Come ripristinare Windows 10

Come ripristinare Windows 10

Come ripristinare Windows 10.Ripristinare il sistema alle origini, come se fosse appena installato sul disco in modo da eliminare tutti i problemi presenti.

Per eseguire questa formattazione andate nella sezione “Aggiornamento e sicurezza” delle impostazioni e andate sulla voce “ripristino“, dovete fare il ripristino quindi scegliete la voce “reimposta il pc” e premete su “per iniziare“.

Vi uscirà una schermata dove scegliere se mantenere i file o eliminarli. Qui dovrete fare una scelta personale, se volete ricominciare tutto da zero eliminateli, se non avete questo bisogno e volete conservare foto, documenti ecc allora scegliete di mantenerli.

e scegliete di mantenere i dati, segui la procedura presente sullo schermo premendo il tasto “avanti“, se invece avete scelto di eliminare tutto vi verrà chiesto se vorrete anche pulire l’unità. In quest’ultimo caso la procedura potrebbe richiedere molto più tempo, ma sarete sicuri di avere un hard disk completamente vuoto.

Una volta partita la procedura il computer verrà riavviato e al termine uscirà la schermata di configurazione iniziale (come il primo avvio). Qui scegliete le impostazioni che desiderate (per far presto potete scegliere quelle rapide) e completate la configurazione con i dati richiesti.


Condividi articolo :