Malware Gooligan: scoprire se il vostro account Google è stato hackerato

Malware Gooligan: scoprire se il vostro account Google è stato hackerato

Malware Gooligan: scoprire se il vostro account Google è stato hackerato.

Ecco la nostra video guida su come scoprire se il vostro account Google è stato hackerato dal malware Gooligan. Si tratta di un malware Android che ad oggi ha contagiato oltre un milione di account di Big G, circa 13000 utenti al giorno, e che è diretto a dispositivi Google piuttosto datati, animati da Android 4 e Android 5.

Il malware Gooligan si installa automaticamente quando si prova l’installazione di applicazioni di terze parti NON tramite play store e rischia di rendere vulnerabili e totalmente accessibili a malintenzionati tutti i dati personali del proprietario dello smartphone o del tablet Android.

Per scoprire se il vostro account Google è stato hackerato esiste un tool web gratis sviluppato proprio per accertarsi della vulnerabilità del proprio account, e farlo e molto semplice.

L’unica cosa che sarà necessario fare per scoprire se il vostro account Google è stato hackerato è andare all’indirizzo https://gooligan.checkpoint.com/ e inserire il proprio indirizzo di posta elettronica Google.

A questo punto, dopo una veloce analisi, comparirà un popup con il quale il sistema vi darà il responso: qualora il vostro account non fosse stato hackerato potete continuare a dormire sogni tranquilli; qualora, invece, il vostro account dovesse risultare hackerato il mio consiglio è quello di modificare immediatamente la password .e di attivare l’autenticazione in due passaggi dalla sezione Sicurezza delle Impostazioni del vostro account google.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :