Mac non si avvia ripristino OS

0
384
Condividi articolo :

Mac non si avvia

Mac non si avvia.

Come reinstallare macOS

Procedura per installare di nuovo il sistema operativo Mac sullo stesso computer Mac.

In caso di vendita o cessione del Mac

In preparazione alla vendita o alla cessione del Mac, per cominciare completa gli altri passaggi. Quindi attieniti a questi passaggi per reinstallare OS X in modo da eliminare dal Mac qualunque elemento associato a te, ai tuoi dati o al tuo ID Apple.

  1. Avvia da Internet Recovery tenendo premuti i tasti Opzione-Comando (⌘)-R subito dopo aver acceso o riavviato il Mac. Rilascia i tasti quando compare il logo Apple. L’avvio è completato quando viene visualizzata la finestra Utility.
  2. Apri Utility Disco dalla finestra Utility, quindi usa Utility Disco per inizializzare il disco rigido integrato usando il formato Mac OS esteso (journaled).  Al termine esci da Utility Disco.
  3. Scegli Reinstallazione macOS (o Reinstallazione OS X) dalla finestra Utility e segui le istruzioni sullo schermo.
    In questo modo viene installata la versione fornita in origine con il Mac. Poiché non è associata al tuo ID Apple, il nuovo proprietario può accedere all’App Store per eseguire l’aggiornamento a una versione successiva usando il proprio ID Apple.
  4. Al termine, il Mac si riavvia e viene visualizzata un’impostazione assistita. Premi i tasti Comando-Q, quindi fai clic su Spegni. Il nuovo proprietario può quindi completare la procedura di impostazione assistita usando i propri dati.

Se stai effettuando la reinstallazione per altri motivi (Mac non si avvia)

Puoi installare macOS sulla stessa versione o su una versione precedente del sistema, senza rimuovere i tuoi dati. Non devi prima rimuovere o disattivare il sistema esistente.

  1. Avvia da macOS Recovery tenendo premuti i tasti Comando (⌘)-R subito dopo aver acceso o riavviato il Mac. Rilascia i tasti quando compare il logo Apple. L’avvio è completato quando viene visualizzata la finestra Utility.
  2. Se desideri inizializzare il disco prima di reinstallare, apri Utility Disco dalla finestra Utility, quindi usa Utility Disco per inizializzare il disco. Al termine esci da Utility Disco.
    Inizializzare il disco è necessario solo se intendi cedere il Mac a un nuovo proprietario, effettuare la partizione del disco per l’utilizzo con Boot Camp o cercare di risolvere un problema che Utility Disco non può riparare
  3. Scegli Reinstallazione macOS (o Reinstallazione OS X) dalla finestra Utility e segui le istruzioni sullo schermo.
    In questo modo viene installata l’ultima versione di macOS che è stata installata sul Mac.

Altri modi per reinstallare macOS:

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: