FotoScan Google l’app per scannerizzare le vecchie foto

FotoScan Google l’app per scannerizzare le vecchie foto

FotoScan Google l’app per scannerizzare le vecchie foto.Quando Google si mette a lavoro su un progetto osu un’applicazione, i risultati sono garantiti.

E la nuova app gratis per iPhone e Android ne è un chiaro esempio: si chiama FotoScan e sfruttando una tecnologia molto simile a quella per le foto sferiche permetterà di scannerizzare le foto analogiche con lo smartphone.

Scannerizzare le foto analogiche con lo smartphone con l’app di Google è estremamente semplice.

Dopo averla scaricata e installata su iPhone o smartphone Android tutto quello che dovrete fare è premere il tasto di scatto e seguire le linee guida visualizzate sullo schermo.

Dopo lo scatto in totale dell’immagine, compariranno dei puntini da seguire e inquadrare per pochi secondi: effettuata la procedura il sistema elaborerà la foto e vi farà vedere il risultato della scansione.

A questo punto il gioco è fatto.

Potrete modificare la cornice d’acquisizione in modo da perfezionare l’eliminazione dei bordi e quando i risultati rispecchieranno le vostre esigenze potrete salvare l’immagine nel rullino fotografico (e sincronizzarle, volendo, su Google Foto).

Android : https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.photos.scanner

Apple : https://itunes.apple.com/app/apple-store/id1165525994?pt=9008&ct=landing&mt=8


Condividi articolo :