Windows Installer windows 7 download

Windows Installer windows 7

Windows Installer windows 7.Windows Installer è il programma predefinito nei sistemi operativi Microsoft Windows per l’installazione, l’aggiornamento e la rimozione delle applicazioni.

È in pratica il programma che ti permette di installare i cosiddetti file MSI, cioè i “pacchetti” creati con questa tecnologia per installare programmi.

Windows Installer (già denominato come Microsoft Installer), è un componente per l’installazione, la manutenzione e la rimozione dei software nei sistemi operativi Microsoft Windows prodotto dalla Microsoft stessa.

Le informazioni di installazione e i file del programma sono contenuti in pacchetti organizzati come database relazionali nei cosiddetti “file MSI”, dalla loro estensione.

Windows Installer è un notevole passo avanti rispetto al suo predecessore, Setup API: le nuove funzionalità, come un framework per la gestione dell’interfaccia grafica, la generazione automatica della sequenza di disinstallazione, e gli strumenti avanzati per la distribuzione, lo hanno portato in competizione con altri framework d’installazione stand-alone, come InstallShield, WISE e NSIS.

Le versioni più recenti di questi framework sono basate su windows installer in modo da sincronizzarsi al meglio con gli altri installer e mantenere il database delle installazioni integro, per permettere operazioni come il rollback.

 

Download : https://support.microsoft.com/it-it/kb/942288

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :