Cambiare dns windows 10 più veloci su internet

0
467
Condividi articolo :

Cambiare dns windows 10

Come cambiare DNS Google PC Windows 10 8 7 XP per navigare più veloci su internet

Cambiare dns windows 10.

Hai sentito ancora parlare di server DNS in poche parole è l’acronimo inglese di “Domain Name System”, che in italiano significa: “Sistema dei Nomi a Dominio” praticamente una volta per connettersi ad un sito internet dovevi conoscere esattamente il suo indirizzo IP per esempio 192.192.192.192 ma dal 1983 anno della scoperta grazie a loro puoi aprire un sito anche senza conoscere l’indirizzo ecco che i DNS non fanno altro che collegare o meglio tradurre un indirizzo IP ad un nome cosi da risultare molto più senplice da ricordare e molto più veloce verso la navigazione, ma adesso vediamo come modificare i DNS in Windows 10  .

La tua è navigazione lenta ? Prima di cambiare gestore adsl fai una prova cambia server DNS eccoti una guida su come modificare i DNS in Windows 10 .

In questo articolo voglio insegnarti come modificare i DNS in Windows 10 e provare a sostituire i server lenti del tuo gestore della linea Adsl infatti l’utilizzo di un buon server DNS oltre a velocizzare la navigazione verso i siti internet ci sono anche server specifici che ti consentono di difendere il tuo sistema da virus oppure possono bloccare in automatico anche siti considerati poco sicuri bene detto questo è ora di cominciare e vediamo come modificare i DNS in Windows 10 in lato pratico non ti prometto miracoli, ma sicuramente qualche miglioramento lo vedi.

 

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: