iPhone nessun servizio come risolvere

0
3236
Condividi articolo :

iPhone nessun servizio

Se non riesci a connetterti a una rete cellulare o dati cellulare

iPhone nessun servizio.Leggi di seguito le informazioni su cosa fare se visualizzi Nessun servizio o Cerco sull’iPhone o sull’iPad (Wi-Fi + Cellular) oppure se riscontri problemi relativi alla rete cellulare e 4G LTE.

Se visualizzi iPhone nessun servizio

Se visualizzi Nessun servizio o Cerco sul dispositivo o non riesci a connetterti a una rete cellulare o dati cellulare, segui questi passaggi:

  1. Verifica l’area di copertura per assicurarti di essere in un’area con copertura della rete cellulare.
    • Se non riesci a connetterti a una rete cellulare sull’iPhone, accertati che i dati cellulare siano attivi in Impostazioni > Cellulare*. Sull’iPad vai su Impostazioni > Dati cellulare.
    • Se sei in viaggio all’estero, assicurati che il dispositivo sia configurato per il roaming dati. Vai su Impostazioni > Cellulare > Roaming dati.
  2. Riavvia l’iPhone o l’iPad.
  3. Verifica la disponibilità di un aggiornamento delle impostazioni dell’operatore.
  4. Rimuovi la scheda SIM, quindi inseriscila di nuovo. Se la scheda SIM è danneggiata o non si inserisce correttamente nell’alloggiamento SIM, contatta l’operatore.
  5. Ripristina le impostazioni di rete. Tocca Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni rete. In questo modo verranno ripristinate anche le password e le reti Wi-Fi, le impostazioni cellulare e le impostazioni VPN e APN usate in precedenza.
  6. Se disponi di un altro dispositivo, verifica se riesci a connetterti alla rete dell’operatore con tale dispositivo nella stessa posizione.
  7. Contatta l’operatore per:
    • Verificare che il tuo account sia attivo e in regola.
    • Assicurarti che la tua area non sia interessata da interruzioni di servizio.
    • Verificare che il dispositivo non sia bloccato per la ricezione dei servizi cellulare e sia configurato con il piano dati corretto.
  8. Aggiorna l’iPhone o l’iPad alla versione più recente di iOS.

Se ancora non riesci a connetterti a una rete cellulare e hai verificato con l’operatore che non sia presente alcun problema con il tuo account o con la tua rete, prova a ripristinare il dispositivo.

Se riesci a connetterti alla rete 3G ma non alla rete 4G LTE

Assicurati che il dispositivo sia compatibile con LTE. Vai a Impostazioni > Cellulare > Abilita LTE. Identifica il tuo iPhone e confronta il numero di modello con l’elenco degli operatori LTE supportati per il tuo Paese o la tua posizione oppure identifica il tuo iPad e confronta il numero di modello con l’elenco degli operatori LTE supportati per il tuo Paese o la tua posizione. Le opzioni LTE potrebbero variare a seconda della rete dell’operatore.

In alcuni Paesi, l’opzione visualizzata potrebbe essere Mobile anziché Cellulare. Per esempio, potresti visualizzare Impostazioni > Mobile o Impostazioni > Mobile > Rete dati mobile anziché Impostazioni > Cellulare o Impostazioni > Cellulare > Rete dati cellulare.

 

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: