Calibrare batteria iPhone aumenta durata

Calibrare batteria iPhone

Calibrare batteria iPhone.

Cosa significa  calibrare la batteria?

La calibrazione è una procedura mediante la quale è possibile resettare  la gestione della batteria di iphone e ipad. La procedura serve  a eliminare eventuali problemi di carica o indicazioni sballate relative alla percentuale di autonomia residua! Con questa procedura di calibrazione, la batteria durerà di più, sia nel singolo giorno, sia nel suo ciclo vita.

Ecco la procedura completa per calibrare la batteriadi iphone e ipad

Scaricate completamente iphone o ipad   facendolo spegnere per il raggiungimento del livello minimo di carica!

Come si fa? Basterà smanettarci,, ascoltando musica o utilizzando una serie di app! e eseguendo tutte queste operazioni e vedrete che l’iPhone raggiungerà molto presto lo 0% di carica!

Una volta spento, mettete iPhone o ipad in carica collegandolo all’alimentatore o alla presa USB del vostro computer (ed aspettate, che la percentuale di carica raggiunga il 100%. Dovrebbero volerci circa tre ore!

ad ogni modo durante questo frangente se volete, potrete anche utilizzare lo smartphone per fare qualche telefonata o compiere altre operazioni “urgenti”!

In seguito al raggiungimento del 100% di carica, riavviate l’iPhone tenendo premuti contemporaneamente il tasto di accensione del dispositivo e il tasto home, per circa 10 secondi,  fino a quando iOS non si chiude del tutto e al centro dello schermo compare il logo della mela!

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :