Controllo imei iPhone

Controllo imei iPhone

Controllo imei iPhone.Quando si acquista un iPhone o un iPad usato è importantissimo accertarsi di una cosa: che il dispositivo non sia bloccato con il blocco iCloud, e che quindi sia possibile associarlo al proprio account di iCloud.

E’ una cosa essenziale, perché qualora l’iPhone fosse bloccato con il blocco iCloud, non sarebbe possibile attivarlo dopo il ripristino di sistema.

Ma non temete, Apple mette a disposizione di tutti gli utenti un portale con il quale è possibile effettuare proprio questa verifica. E farlo è semplicissimo.

Per controllare se il dispositivo è bloccato è necessario andare all’indirizzo www.icloud.com/activationlock : in pochi istanti verrà visualizzato il portale di controllo blocco iPhone iCloud, nel quale sarà semplicemente necessario inserire il codice IMEI o il codice seriale del dispositivo, seguito dal testo di sicurezza (da inserire nella riga inferiore).

Inseriti i dati, in pochi istanti il sistema controllerà se l’iPhone o l’iPad è bloccato e visualizzerà tutte le informazioni più importanti relative al dispositivo controllato.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: