Vpn Android cosa sono e come usarli

1
492
Condividi articolo :

Vpn Android

Vpn Android.VPN è l’acronimo di Virtual Private Network.

La VPN è una rete chiusa, in cui possono accedere soltanto gli utenti che utilizzano lo stesso sistema di comunicazione.

Con questo termine si intende una rete privata che funziona attraverso una rete pubblica, generalmente internet, la quale permette agli utenti collegati al suo interno e di navigare su siti stranieri criptati e di mascherare il proprio indirizzo IP.

In virtù di tali caratteristiche, le reti VPN stanno riscuotendo un successo elevato anche per quanto riguarda le connessioni dagli smartphone e dai tablet con sistema operativo Android.

A cosa serve una VPN
Accedere al web attraverso una rete VPN, permette all’utente di navigare dallo smartphone o dal tablet Android in modo anonimo, mascherando il proprio IP e trasformandolo in un codice appartenente a un paese estero.

In questo modo, oltre a proteggere i propri dati e la propria identità, si ha la possibilità di navigare in tutti quei siti che da un determinato paese potrebbero essere non accessibili (come Facebook in Cina).

Una delle funzioni principali riservata agli utenti ospitati nella stessa rete VPN, è quella di permettere loro di ottenere un livello di comunicazione paragonabile a quello di una rete domestica.

La connettività VPN offre la possibilità di poter scambiare dati e informazioni di qualsiasi tipo, nella massima sicurezza, permettendo l’accesso alla rete solo a chi è in possesso della password.

Un server VPN, per assicurare un’elevata sicurezza dei dati che vengono scambiati tra utenti connessi alla stessa rete, ha il compito di crittografare i dati inviati dal mittente, che saranno successivamente decrittografati dal destinatario, il quale è in possesso della chiave poiché appartenente alla medesima rete del mittente.

Utilizzare un client VPN Android si rivela estremamente utile per chi naviga spesso su reti Wi-Fi pubbliche o comunque non protette.

Attraverso un client VPN, i dati vengono protetti e crittografati, rendendo il dispositivo inaccessibile a terzi.

VPN GRATIS: cosa sono, cos’è e a cosa servono. Applicazioni gratis per Android e iOS.

Dove scaricare VPN Master Download per iOS gratis:
https://itunes.apple.com/us/app/free-…

Download Touch VPN per Android free:
https://play.google.com/store/apps/de…

Approfondimento sulle VPN:
http://www.hardware-programmi.com/vpn…

VPN alternative per Android:
http://www.hardware-programmi.com/mig…

VPN alternative per iOS:
http://www.hardware-programmi.com/com…

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto:


  • Jonny Lasco

    Grazie per il buon articolo. Ho letto diverse info online in merito alle VPN e sembra che le VPN gratis non siano poi così sicure o consigliate come indicato qui https://migliorivpn.it/vpn-gratis/. Qualcuno è in grado di confermare o smentire?