Macos Sierra creare una chiavetta USB e installare OS X da zero

Macos Sierra creare una chiavetta USB e installare OS X da zero

Macos Sierra creare una chiavetta USB e installare OS X da zero.

L’installazione da zero di OS X (o meglio, da quest’anno macOS).

Si tratta di un’operazione che in un certo senso per alcuni utenti potrebbe essere migliore rispetto all’aggiornamento del sistema, ma che con questa metodologia di distribuzione non è possibile.

Ma non temete, in questa video guida vi spiegherò come creare una chiavetta USB (o un DVD) di macOS per procedere all’installazione da zero e lo faremo con un metodo semplicissimo. Insomma, se siete di quelli che vogliono installare macOS da zero, con questo metodo potrete creare una chiavetta USB davvero in pochi secondi.

La prima cosa da fare per creare una chiavetta USB e installare OS X da zero è scaricare macOS Sierra (download gratis qui: https://itunes.apple.com/it/app/macos…).

Terminato il download sarà necessario scaricare un’app gratis Mac sviluppata proprio con lo scopo di creare una chiavetta USB e installare OS X da zero: si chiama Install Disk Creator (download gratis qui: macdaddy.io/install-disk-creator/) e utilizzarla è semplicissimo.

Scaricato macOS Sierra e l’app gratis siamo ormai a metà dell’opera.

Per creare una chiavetta USB e installare OS X da zero tutto quello che dovrete fare sarà connettere la chiavetta USB al computer, avviare Install Disk Creator e scegliere la chiavetta nell’elenco dei dispositivi disponibili.

Selezionata la chiavetta e selezionato l’installer di macOS Sierra il gioco è fatto.

Tutto quello che rimarrà da fare per creare una chiavetta USB e installare OS X da zero sarà cliccare sul tasto “Create Installer”, attendere che il processo termini e avviare il Mac selezionando come disco di avvio proprio la chiavetta appena creata.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :