Come Entrare in Modalità Provvisoria su Windows 10

0
480
Condividi articolo :

Come Entrare in Modalità Provvisoria su Windows 10

Come Entrare in Modalità Provvisoria su Windows 10.Con la modalità provvisoria, Windows viene avviato in uno stato di base, con un set limitato di file e driver.

Ciò può essere utile per la risoluzione dei problemi del PC.

Ad esempio, se il problema non si presenta in modalità provvisoria, puoi dedurre che non è causato dalle impostazioni predefinite e dai driver di dispositivo di base.

Primo modo:

  1. Premi tasto WINDOWS +I sulla tastiera per aprire Impostazioni. Se non funziona, seleziona il pulsante Start nell’angolo in basso a sinistra dello schermo e quindi seleziona Impostazioni.
  2. Seleziona Aggiornamento e sicurezza > Ripristino.
  3. In Avvio avanzato seleziona Riavvia ora.
  4. Dopo il riavvio del PC nella schermata Scegli un’opzione, seleziona Risoluzione dei problemi >Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio > Riavvia.
  5. Dopo il riavvio del PC, vedrai un elenco di opzioni. Seleziona 4 o F4 per avviare il PC in modalità provvisoria. Se prevedi di dover usare Internet, seleziona invece 5 o F5 per la modalità provvisoria con rete.

Secondo modo:

  1. Riavvia il PC. Quando viene visualizzata la schermata di accesso, tieni premuto il tasto MAIUSC mentre selezioni il pulsante di alimentazione 
    Icona del pulsante di alimentazione


     > Riavvia.

  2. Dopo il riavvio del PC nella schermata Scegli un’opzione, seleziona Risoluzione dei problemi >Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio > Riavvia.
  3. Dopo il riavvio del PC, vedrai un elenco di opzioni. Seleziona 4 o F4 per avviare il PC in modalità provvisoria. Se prevedi di dover usare Internet, seleziona invece 5 o F5 per la modalità provvisoria conrete.

Guarda anche il video per avere maggiori delucidazioni.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: