Entrare Modalità provvisoria Smartphone Android

0
824
Condividi articolo :

Entrare Modalità provvisoria Smartphone Android

Entrare Modalità provvisoria Smartphone Android.La modalità provvisoria di Android è una di quelle caratteristiche nascoste importanti e utili a risolvere i problemi sullo smartphone.
Quando si riavvia il cellulare in questo modo non vengono caricate le app esterne e viene solo avviato il sistema nudo e crudo.
Sarà quindi possibile disinstallare le app sospette, cancellare file e cache e liberare memoria o eseguire altri strumenti di diagnostica senza disturbi.
In sostanza la modalità provvisoria di uno smartphone Android è uno strumento di risoluzione dei problemi generici.
Per esempio, se per qualche motivo si sta vedendo un consumo di batteria eccessivo, è possibile vedere se questo accade lo stesso senza caricare le applicazioni aggiunte al telefono.
Un altro caso tipico di problema su Android è quello dell’app che smette di rispondere e che impedisce l’uso corretto del telefono.
Nelle impostazioni si potranno quindi rimuovere le applicazioni dal cellulare Android, tutte o solo quelle sospettate di creare problemi.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: