Come disattivare UAC

0
424
Condividi articolo :

Come disattivare UAC

Come disattivare UAC.

UAC è l’acronimo in inglese che significa User Account Control o, in italiano, Controllo Account Utente.
Questa è una impostazione di sicurezza di Windows 10, 8 e 7, assente su Windows Xp, che serve a controllare i privilegi degli utenti registrati sul computer e, fondamentalmente, a impedire l’esecuzione di software dannosi.
Il problema è che per UAC quasi tutti i programmi sono dannosi, soprattutto quelli meno commerciali come le applicazioni gratuite che ogni tanto segnaliamo da queste parti.

Spesso accade che in Windows Vista e Windows 7 anche se il vostro account è impostato per avere i privilegi di amministratore di sistema, voi verrete identificati come un utente senza permesso di installare software, e dovrete confermare passo passo ogni operazione, o addirittura vi verrà negata la possibilità di installare programmi, il tutto dovuto a questo modulo UAC, che è possibile disabilitare in pochi passi e in modo molto semplice.

Per disabilitare UAC per prima cosa apriamo il Pannello di controllo come vedete nell’video sottostante:

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: