Come fare collage di foto

Come fare collage di foto

Come fare collage di foto.Collage fotografici? Mai stati così facili! Con Shape Collage potrai ottenere dei magnifici collage fotografici.

Creare dei collage fantasiosi, accattivanti, divertenti e pittoreschi non è poi così difficile se si ha il programma giusto. Shape Collage è quel programma; ti permetterà di mettere insieme dei risultati sorprendenti con poco tempo e poca fatica.

L’interfaccia del software è semplicissima: dovrai quasi solo scegliere la forma finale del tuo progetto artistico.

A tua disposizione c’è un pulsante di anteprima, che ti permette di vedere in qualsiasi momento se hai abbastanza foto per il tuo obiettivo.

I collage più belli si ottengono probabilmente, ma è anche una questione di gusti, usando un gran numero di foto, magari non di grandi dimensioni, fino a creare con esse una composizione molto elaborata.

Il programma ti consente di decidere quali dimensioni finali avrà la tua opera e la grandezza delle singole foto, così come dei bordi e degli spazi.

Ci metterai un attimo a inventarti e creare delle forme tutte tue per i tuoi collage, e questa è una fortuna perché le forme preimpostate in Shape Collage non sono molte.

Potrai anche fare in modo che tutte le foto abbiano le stesse dimensioni, per ottenere un effetto a tessere di mosaico, e le potrai facilmente spostare qua e là.

Quanto al resto, il software fa da sé, e anche in fretta. Non ha una funzione di anteprima automatica, né consente di modificare ed editare dei collage già fatti. Insomma è un produttore di collage automatici; per aver qualcosa di più elaborato, ma anche più complicato da usare, occorre passare a qualche altro programma.

Shape Collage supporta diversi formati di immagini sia in ingresso che in uscita, è gratuito, e, nonostante il nome, è in Italiano.

Il risultato è pressoché garantito: un collage semplice e divertente, fatto con le tue foto. Formati supportati da Shape Collage: in ingresso: JPG, PNG, GIF e TIFF; in uscita: JPG, PNG e PSD.

http://www.shapecollage.com/

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :