Come recuperare account Google

Come recuperare account Google

Come recuperare account Google.

Dopo anni e anni di iscrizione avete dimenticato la password Google Gmail e non riuscite più ad aggiungere il vostro indirizzo di posta elettronica a nuovi dispositivi? Tranquilli, nonostante sia un bel problema è una situazione facilmente risolvibile grazie a una procedura attivata da quelli di Google proprio per recuperare password Gmail in pochissimi istanti e sfruttando una delle tante opzioni disponibili.

Seguendo nel dettaglio le indicazioni che vi darò in questa video guida, tutti avranno la possibilità di recuperare la password Google Gmail e aggiungere Gmail in iPhone o altri dispositivi mobili e fissi. Tutto quello che dovrete fare per recuperare la password Google Gmail è andare nella finestra di login di Google, la finestra nella quale il sistema vi chiede username e password, e scegliere la voce “Serve aiuto”.

Si aprirà quindi una nuova procedura guidata con la quale il sistema vi chiederà la metodologia che volete utilizzare per recuperare password Google Gmail. La prima opzione è quella di ricevere un messaggio in uno dei dispositivi connessi al proprio account Google: questo messaggio conterrà un codice che dovrete immettere per procedere con l’inserimento della nuova password.

Qualora non si volesse ricevere un messaggio su un dispositivo, sarà possibile ricevere il medesimo codice per recuperare password Google Gmail tramite SMS al numero di telefono associato al proprio account, oppure tramite email all’indirizzo secondario associato all’account stesso.

Ma non finisce qui. Nel caso in cui non vogliate utilizzare nessuno di questi metodi, per recuperare password Google Gmail potrete rispondere a una serie di domande di sicurezza (che avete scelto in fase di registrazione) e al termine della procedura il gioco è fatto.

Potrete recuperare password Google Gmail sostanzialmente scegliendone una nuova, che dovrete comunque immettete in ciascuno dei dispositivi associati al vostro account.

http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V…

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :