Come recuperare foto cancellate iPhone

Come recuperare foto cancellate iPhone

Come recuperare foto cancellate iPhone.

Quando si hanno tantissime foto nello smartphone, può capitare di cancellare per sbaglio foto dall’iPhone. E’ un problema piuttosto comune, che in tanti immaginano sia irreversibile. In effetti è un bel problema e se le foto sono state eliminate dal melafonino in via definitiva potrebbe essere molto complicato recuperare foto cancellate dall’iPhone. Ma ragazzi non temete: proprio come vi ho fatto vedere in un altro video nel quale vi illustravo come ripristinare foto eliminate da Android (qui il video Ripristinare foto cancellate per errore da Android:http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V… ) è possibile recuperare le foto eliminate dall’iPhone. La procedura è piuttosto diversa rispetto a quella di Android, ma è comunque possibile, nonostante sul vostro melafonino sia disattivata la funzione Libreria foto di iCloud per via dello spazio iCloud esaurito (qui il video Come liberare spazio iCloud: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V… ).

Insomma recuperare foto cancellate dall’iPhone è possibile, anche se non in tutti i casi, ed è proprio quello che vi spiegherò nella videoguida di oggi. Grazie a una serie di app gratis Mac e a una funzione integrata da tempo in iOS potrete, in pochi semplici passaggi, ripristinare le foto eliminate dall’iPhone.

Il primo consiglio per recuperare le foto cancellate dall’iPhone potrebbe sembrare banale, ma credetemi è veramente molto comodo! Tutto quello che dovrete fare sarà avviare l’applicazione Foto di iPhone e scorrere tra gli album disponibili. Troverete un album – integrato da Apple un po di tempo fa – chiamato proprio Eliminati di recente: si tratta di un vero e proprio cestino nel quale verranno incluse tutte le foto eliminate dall’iPhone e che permetterà il ripristino delle immagini eliminate iPhone con un semplice tap.

Qualora il primo consiglio che vi ho dato per recuperare le foto cancellate dall’iPhone non dovesse funzionare, tutto quello che dovrete fare sarà scaricare un’ app gratis Mac e Windows che è stata sviluppata proprio con questo scopo: si chiama MobiSaver (download gratis qui:http://it.easeus.com/mobile-tool/free… ), utilizzarlo è semplicissimo e serve proprio per recuperare dati iPhone.

Una volta scaricata l’app gratis tutto quello che dovrete fare sarà collegare il dispositivo e cliccare sulla voce Scan dall’elenco nel quale vengono proprio visualizzati i device Apple connessi. E pensate, è anche possibile recuperare foto iPhone partendo da un backup iCloud o iTunes!

Partita la scansione bisognerà attendere qualche minuto e il gioco è fatto. L’app per recuperare le foto cancellate iPhone elencherà proprio tutte le immagini che è possibile ripristinare: a questo punto non dovrete far altro che selezionare il pulsante Recover, posto in basso a destra, per recuperare le foto cancellate dall’iPhone.

Insomma, con quest’app gratis recuperare foto cancellate dall’iPhone è estremamente semplice!

http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V…


Condividi articolo :