Come inviare grandi file via email

0
474
Condividi articolo :

Come inviare grandi file via email.

Come inviare grandi file via email.

Con WeTransfer scambi file direttamente dall’interfaccia di questa web app. Semplicissimo e immediato, ti informa dell’invio e della ricezione dei file via e-mail

Chi non mai ha avuto problemi di dimensioni nell’invio di file via e-mail? Lo spazio a disposizione delle caselle di posta è aumentato notevolmente negli ultimi anni, ma tale è stato anche il trend delle dimensioni dei file. Il risultato è che per l’invio di grandi file dobbiamo ricorrere a mezzi alternativi come DropBox o SendGenie. Ma, se sei allergico all’installazione di programmi, allora la migliore soluzione è WeTransfer.

WeTransfer è realizzato nella maniera più semplice immaginabile, un’interfaccia ridotta all’essenziale con quattro campi da riempire. Inserisci i dati, clicca su Trasferisci e WeTransfer caricherà il o i file sul server e invierà un messaggio di posta al destinatario. Questi non dovrà poi far altro che cliccare sul link di download presente nell’e-mail e scaricare il file.

Con WeTransfer puoi inviare fino a 2 GB di dati, spazio utilizzabile anche con più file contemporaneamente. WeTransfer provvederà poi automaticamente a creare un unico ZIP con tutti i file che avete caricato. Con la versione gratuita questo rimarrà due settimane sui server, mentre, qualora volessi disporre di un’interfaccia personalizzata e di un servizio di hosting che duri fino a quattro settimane per file, puoi comprare un canale personale.

L’interfaccia di WeTransfer, ridotta all’essenziale, permette di utilizzare il servizio in maniera rapidissima. WeTransfer è una soluzione ideale per inviare file di grande dimensioni senza necessità di installazione.

https://www.wetransfer.com/

 

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: