Come sommare una colonna in Excel

Come sommare una colonna in Excel

Come sommare una colonna in Excel.

La somma di valori è una parte integrante dell’analisi dei dati, indipendentemente dal fatto che si stia calcolando il subtotale delle vendite nell’area nord-occidentale o il totale parziale delle entrate settimanali. Excel offre diverse tecniche che è possibile usare per sommare i dati.

Per aiutare a fare la scelta migliore, questo articolo fornisce un riepilogo esaustivo di metodi, informazioni di supporto che consentono di scegliere rapidamente la tecnica da usare e collegamenti ad articoli di approfondimento.

La somma del contenuto delle celle non deve essere confusa con il conteggio del numero di celle. Per altre informazioni su come contare il numero di celle, colonne o righe di dati, vedere Funzione CONTA.SE.

Addizione e sottrazione semplici

È possibile sommare e sottrarre numeri usando una formula semplice, facendo clic su un pulsante oppure usando una funzione del foglio di lavoro.

Sommare i valori in una cella usando una formula semplice

Se è necessario semplicemente un risultato rapido, è possibile usare Excel come mini-calcolatrice. A tale scopo, usare l’operatore aritmetico segno di addizione (+).

Sommare i valori in una colonna o in una riga usando un pulsante

È possibile usare la somma automatica per sommare rapidamente un intervallo di numeri presenti in una colonna o in una riga. Fare clic su una cella vuota sotto una colonna di numeri o a destra di una riga di numeri e quindi fare clic su Somma automatica. Excel seleziona l’intervallo di dati ritenuto più probabile. Fare di nuovo clic su Somma automatica per accettare l’intervallo selezionato da Excel o selezionare un intervallo e quindi fare clic su Somma automatica

Guarda il video qui sotto.

 

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