Come ripulire il PC

Come ripulire il PC.

Come ripulire il PC.

Advanced SystemCare 9 è la nuova major release del noto ottimizzatore per PC Windows della software house iObit. Si tratta di un programma molto importante poiché offre agli utenti un modo semplice e veloce per eseguire una corretta manutenzione di Windows per riportarlo al massimo della forma. Con il tempo, infatti, Windows tende a peggiorare le sue prestazioni. Il continuo installare e rimuovere i programmi, la cache del browser che si accumula e tutte le attività svolte sul PC, tendono con il tempo a rallentarlo ed in alcuni casi anche a renderlo maggiormente instabile. Operazioni di manutenzione che, però, se svolte manualmente richiedono un certo grado di abilità.

Manutenzione immediata in un clic

Advanced SystemCare 9 può dunque essere considerato quell’esperto che eseguirà per contro nostro tutte le operazioni di manutenzione del sistema operativo. Del resto, un PC sempre in forma non deve essere un’esclusiva dei power user. Grazie a questo applicativo, tutti quanti potranno sempre disporre di un PC Windows scattante, rapido e soprattutto stabile.

Un meccanico per windows 10

Una delle novità di Advanced SystemCare 9 è il supporto a Windows 10. Il nuovo programma di iObit risulta, infatti, compatibile con la nuova piattaforma di Microsoft, con il browser Edge, con le nuove applicazioni e con il registro di Windows 10. Trattasi di un importante supporto che permetterà di poter sfruttare le enormi potenzialità dell’ottimizzatore anche all’interno dell’innovativa piattaforma software della casa di Redmond.

Interfaccia utente rinnovata

Inoltre, sempre con l’obiettivo di rimarcare la facilità d’uso del programma, Advanced SystemCare 9dispone di una rinnovata interfaccia utente, ripensata per essere ancora più semplice da utilizzare, mostrando in primo piano tutte le opzioni necessarie e più importanti. Interfaccia che può essere ridimensionata per adattarla meglio a tutti gli schermi ed alla “capacità” visiva degli utenti.

PC veloce e stabile

Advanced SystemCare 9 permette di ottimizzare il PC in un semplice click. Avviando la scansione, il programma andrà ad analizzare diverse aree del sistema operativo alla ricerca di eventuali problemi e criticità. Tutti i problemi riscontrati non richiederanno nessun particolare intervento da parte degli utenti. Con un semplice click, Advanced SystemCare 9 andrà a risolvere da solo tutte le criticità riportando il PC alla massima della forma.

Per rendere ancora più facile e contestualmente per rendere ancora più veloce l’ottimizzazione, iObit ha inserito la nuova funzione “Speed up” che permette di ottimizzare e accelerare le prestazioni del PC più facilmente e soprattutto ancora più rapidamente.

Inoltre, Advanced SystemCare 9 integra “iObit Unistaller 5” che rende ancora più semplice l’eliminazione definitiva dei programmi inutili dal PC. Non manca nemmeno la già conosciuta ed apprezzata opzione “Turbo Boost” che va a modificare il setup del computer per offrire le maggiori performances in determinati ambiti. Ai power user piaceranno gli strumenti avanzati messi a disposizione con i quali sarà possibile, per esempio, modificare la lista dei programmi avviati all’accensione del computer, pulire il registro di sistema e tanto altro ancora. Alcuni di questi tool vanno, però, scaricati a parte.

Sicurezza

Advanced SystemCare 9 non si limita solamente ad ottimizzare i PC Windows ma va anche a proteggerli. Disponibili, infatti, una serie di tool che permettono di tenere sotto controllo la navigazione internet proteggendo il PC da spyware ed altre minacce similari.

In particolare, in questa nuova versione iObit ha potenziato e migliorato gli strumenti per la protezione offrendo così agli utenti un ulteriore scudo protettivo da tutte le più pericolose minacce della rete.

Indispensabile

Advanced SystemCare 9 ottimizza e protegge i PC, il tutto gratuitamente. Si tratta, dunque, di uno strumento indispensabile per tutti quanti per ottimizzare e rendere sempre prestante un PC Windows.

Tra le novità di questa versione:

  • Migliorata la sicurezza del PC con gli aggiornamenti più recenti, tra cui l’aggiornamento di Adobe Flash Player con oltre 50 vulnerabilità riparate.
  • Espanso il database per pulire e ottimizzare il tuo PC per la migliore prestazione del PC e la navigazione online più sicura.
  • Supporta la pulizia per WordPad, Notepad, GOM 2.3, KMPlayer 4.1, Skype 7.25, MSN 7.5, Facebook 2.0, Twitter 2.0, Yahoo! Messenger 11.5, ecc., per proteggere meglio la tua privacy.
  • Ottimizzato IObit Auto Shutdown per gestire le operazioni pianificate in modo più efficiente.
  • Aggiunte bulgaro/catalano/ucraino, e sono state ottimizzate le lingue correnti.
  • Riparati tutti i bug rilevati.

http://www.iobit.com/it/advancedsystemcarefree.php


Condividi articolo :