Come navigare in incognito con il Mac

0
575

Come navigare in incognito con il Mac

Come navigare in incognito con il Mac.Quando si naviga utilizzando un qualsiasi browser (sia mobile che fisso), tutti i dati di navigazione come la cronologia, i cookies e i dati di login alle diverse piattaforme, vengono salvati e memorizzati nel sistema. E’ una cosa piuttosto comune, che sostanzialmente serve per velocizzare la navigazione (qui il video Come navigare più velocemente con Safari: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V… ) ma che nello stesso tempo rischia di compromettere la propria privacy.

Fortunatamente praticamente tutti i browser hanno una funzione chiamata “navigazione in incognito” che permette di navigare in Interneet senza lasciare tracce sul proprio cellulare o sul computer in uso: in soldoni tutti i siti che verranno visualizzati, i relativi cookies e le relative password, non verranno memorizzati nel computer o nello smartphone.

E’ una funzione comodissima, ma che è essenziale non confondere con la Navigazione anonima con la quale invece la propria identità in rete rimane del tutto irriconoscibile.

Navigare in incognito con il Mac è semplicissimo, e indifferentemente se si utilizzi Safari, Chrome o un qualsiasi altro browser, la procedura è molto simile.

Per navigare in incognito con Chrome tutto quello che bisognerà fare sarà avviare il browser e aprire il menu File. A questo punto dovrete cliccare la voce “Nuova finestra di navigazione in incognito” per far aprire una nuova finestra – caratterizzata da un colore diverso – nella quale sarà quindi possibile navigare in incognito senza alcuna preoccupazione.

Navigare in incognito con Safari è altrettanto semplice. Una volta avviato il browser sarà semplicemente necessario selezionare la voce File e scegliere la voce “Nuova finestra privata” per far aprire una nuova finestra con la quale, anche questa volta, sarà possibile navigare in incognito senza alcuna preoccupazione per la propria privacy

http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V…

Scopri i migliori smartphone ora in offerta Condividi questo articolo con i tuoi amici attraverso le app sotto elencante :

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: