Come cambiare la password Gmail

Come cambiare la password Gmail

Come cambiare la password Gmail.La privacy online è importantissima. E molto spesso la sicurezza dei propri account online è compromessa proprio dalla scelta della password, che può risultare poco adatta ai tempi in cui viviamo. E’ importante cambiarla, quindi, ma non tutti sanno come si fa! Non vi preoccupate, in questa video guida (che per alcuni potrà sembrare banale) vi spiegherò proprio tutti i passaggi per modificare la password Gmail e rendere il proprio account Google più sicuro.

E’ un’operazione semplicissima, che potranno effettuare anche gli utenti meno esperti in informatica: insomma, cambiare la password Gmail è una cosa semplicissima che andrebbe – tra l’altro – effettuata con costanza per aumentare la sicurezza Google.

Per modificare la password Google, la procedura è cambiata negli ultimi anni grazie all’introduzione di una pagina di gestione generale del proprio account: di chiama Il mio account ed è raggiungibile all’indirizzo myaccount.google.com.

Una volta effettuato il login con il proprio account, sarà necessario cliccare sulla voce relativa alla Sicurezza e, successivamente, selezionare la voce per modificare la password Gmail: il sistema chiederà di inserire nuovamente la password attuale e, dopo averla inserita, vi darà la possibilità di inserire la nuova password.


Condividi articolo :