OnePlus 3 gold recensione

OnePlus 3 gold recensione

OnePlus 3 gold recensione.Struttura interamente metallica.Decisamente robusto.Sorprendentemente sottile.

La scocca unibody in metallo di OnePlus 3 nasce da una lega di alluminio di alta qualità di tipo aerospaziale, scelta per la sua notevole robustezza, leggerezza e sensazione al tatto.

Anziché sagomare e saldare fra loro diversi elementi, ricaviamo ciascuna scocca da un’unica lastra di questo robusto metallo, ottenendo una struttura unica e resistente.

La morbidezza delle curve è bilanciata dalle linee decise: l’aspetto colpisce, la presa è più comoda che mai. E con soli 7,3 mm, OnePlus 3 è tra i top di gamma più sottili al mondo.

Cursore avvisiPiù scelta, più controllo.
L’esclusivo Alert Slider ti regala il controllo completo delle notifiche. Con tre impostazioni personalizzabili e senza neppure estrarre il telefono dalla tasca: potrai scegliere tra ricevere tutte le notifiche, solo le notifiche prioritarie o lasciarlo silenzioso. Da oggi, per stare in pace basta un piccolo movimento.
OnePlus 3 è disponibile in due fantastiche varianti di colore. L’esclusivo Graphite è dosato per riprodurre la naturalità cristallina del titanio grezzo. Per Soft Gold, invece, ci siamo ispirati ai classici toni dorati dell’arte tradizionale giapponese, per un look più sofisticato che mai. Indipendentemente dal colore, la finitura sabbiata personalizzata assicura una resa opaca di grana fine che produce una naturale lucentezza metallica.
Grazie alla superiorità del sensore da 16 MP, le foto e i video ottenuti con OnePlus 3 presentano una straordinaria nitidezza e resa dei dettagli. L’esclusiva tecnologia Smart Capture rende scatti e riprese più facili che mai. Le tecnologie di stabilizzazione elettronica (EIS) e ottica (OIS) funzionano insieme per assicurare foto e video precisi e senza errori, mentre l’efficiente modalità manuale e il supporto per formati RAW soddisfano anche gli appassionati di fotografia più esigenti.
Le esclusive tecnologie di OnePlus 3 consentono di cogliere senza sforzo lo scatto ideale, indipendentemente dall’ambiente circostante. In condizioni di penombra, l’HDR (High-Dynamic Range) equilibra automaticamente l’illuminazione. Mai più immagini sgranate, grazie al Dynamic De-noise, che confronta diversi fotogrammi della stessa immagine e li unisce per ridurre i disturbi e migliorare la nitidezza. Lo scatto di istantanee avanzate non è mai stato così facile.
Se preferisci gestire manualmente ogni aspetto della tua foto, hai trovato lo strumento giusto. L’efficiente modalità manuale assicura tutti i vantaggi di una reflex digitale, ma senza il peso. Una volta attivata, consente di regolare finemente esposizione, ISO, messa a fuoco e altro ancora. OnePlus 3, inoltre, supporta di serie i formati RAW per consentire interventi successivi di livello professionale sulle foto.

Due tecnologie, un risultato straordinario

Le due tecnologie di stabilizzazione consentono di evitare immagini e video mossi. La stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) compensa meccanicamente eventuali sobbalzi e vibrazioni. E abbinata con la stabilizzazione elettronica (EIS), che cancella digitalmente i movimenti indesiderati, foto e video riescono sempre come te lo aspetti.

Scattare i selfie può essere scomodo: braccia tese, visi inclinati… è difficile ottenere il selfie ideale. Per questo abbiamo creato Smile Capture. Sorridi nell’obiettivo e la fotocamera anteriore da 8 MP di OnePlus 3 scatterà la foto per te, automaticamente. Sorrisi garantiti, senza premere alcun tasto.

Prestazioni

Il meglio di tutto

Grazie al nuovo processore Qualcomm® Snapdragon™ 820, OnePlus 3 funziona il 35% più velocemente, con un aumento della potenza grafica del 40% rispetto a OnePlus 2, pur assicurando un consumo di energia molto più ridotto. Lo spazio di archiviazione da 64 GB consente di conservare agevolmente foto, musica e film e la tecnologia UFS 2.0 permette di trasferire dati a una velocità tripla rispetto all’onnipresente eMMC5.1. In più, grazie alla batteria da 3.000 mAh, OnePlus 3 ha un’autonomia che dura tutta la giornata (e oltre).

Memoria

Il meglio, e ancora di più

Con 6 GB di RAM LPDDR4, OnePlus 3 rappresenta un nuovo punto di riferimento per la memoria degli smartphone. Puoi passare agevolmente dalla ripresa di video in 4K all’uso di giochi con elevati contenuti grafici, senza ritardi né sfasamenti. E poiché le app si evolvono e richiedono sempre di più al dispositivo, OnePlus 3 è già dotato per gestire ciò che il futuro ci porterà.

Più veloce e preciso

Il nuovo sensore di impronta digitale sblocca OnePlus 3 in meno di 0,3 secondi, anche da schermo in modalità sleep. Realizzato in ceramica di qualità per offrire un tocco artigianale, il sensore di impronta digitale apprende attivamente e migliora progressivamente: le scansioni, quindi, diventano sempre più precise. Veloce, accurato, sicuro.

Il favoloso display AMOLED ottico da 5,5″ produce colori più vivi e autentici che mai. Una serie di correzioni gamma customizzate danno luogo a un’esperienza visiva più naturale, mentre lo strato a doppia polarizzazione assicura nitidezza ottimale, anche in piena luce solare. Risultato: neri profondi, bianchi luminosi, riproduzione realistica dei colori, il tutto con un consumo di energia molto ridotto. Il display dello smartphone è diventato più smart.

Sempre in contatto

Non è solo questione di tempo, ma anche di libertà. OnePlus 3 non ha nessun blocco operatore e offre il supporto per banda larga per operatori di tutto il mondo, consentendoti di non avere vincoli. E grazie al supporto dual nano SIM, puoi collegarti a due reti contemporaneamente, senza portare con te due telefoni, ma un unico dispositivo per tutto.

Abbiamo creato il sistema operativo OxygenOS con un obiettivo: perfezionare l’equilibrio tra potenza e semplicità. Sappiamo che i nostri utenti amano sistemi operativi puliti, comodi, facili da usare e pronti all’uso. Noi anche. Ma se preferisci smanettare, OxygenOS comprende anche una gamma di solide funzioni, perché la possibilità di personalizzazione è pur sempre un aspetto importante del nostro sistema operativo.

Il nuovo Marshmallow

Un grande passo avanti

Marshmallow non ha solo migliorato le cose, ma le ha rese anche molto più efficienti in termini di energia. La funzione Doze è stata specificamente ottimizzata per OnePlus 3, con un’autonomia della batteria ancora maggiore. La robusta funzione App Permissions protegge dati e privacy. Ora con “Now on Tap”, trovi informazioni pertinenti su tutto ciò che c’è sul tuo schermo, premendo semplicemente un tasto.

OnePlus Launcher offre supporto nativo per i comandi gestuali della home e per lo spegnimento dello schermo, personalizzazioni dell’interfaccia e pacchetti icone in versione custom: per un look & feel esattamente come lo vuoi tu.

Scegli fra i tasti di navigazione hardware o software e personalizzane le funzionalità in base alle tue preferenze.

Puoi modificare le varianti cromatiche in base al tuo stato d’animo o provare la modalità notturna, che usa uno speciale hardware per filtrare la luce blu e ridurre lo sforzo degli occhi al buio. Insomma, tutto lo spazio per personalizzarlo esattamente come desideri. Ora tocca a te.

Tutto ciò che ti serve, in un solo luogo

L’organizzazione non è il tuo forte? Basta uno swipe dalla schermata home e arrivi a Shelf, che ti mostra tutto ciò che ti serve, ordinato automaticamente, e per un approccio più personale, puoi aggiungere manualmente widget, app preferite, contatti e altro ancora.

OnePlus

Dash Charge
Qualcomm® Snapdragon 820
16 MP
6GB RAM

Recensione :

Articolo: http://andreagaleazzi.com/recensione/…

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :