Come riavviare in modalità provvisoria

Come riavviare in modalità provvisoria

Come riavviare in modalità provvisoria.Questa funzione disabilita i programmi e i driver non necessari in fase di avvio, in modo da poter stabilire se si tratti di un’impostazione di base o di un driver a causare i problemi.

Se si hanno problemi con Windows 10 (stile schermata blu della morte), la modalità provvisoria aiuta a isolarli. Questa funzione disabilita i programmi e i driver non necessari in fase di avvio, in modo da poter stabilire se si tratti di un’impostazione di base o di un driver a causare i problemi. In Windows 10 Pro Insider Preview Build 10166, l’avvio in modalità provvisoria è estremamente facile, e non c’è nemmeno bisogno di aprire il prompt dei comandi per farlo. Ecco come:

1. Aprire il menu Impostazioni e andare a Aggiornamenti e sicurezza > Ripristino > Opzioni di avvio Avanzate. Facendo clic su Opzioni di avvio Avanzate riavviare il PC in modalità di ripristino.

2. Viene visualizzata una schermata blu con tre opzioni: Continua , Risoluzione dei problemi, e Spegni il PC. Ora si è in modalità di ripristino. Clicca Risoluzione dei problemi per visualizzare le opzioni avanzate.

3. Nel menu Risoluzione dei problemi, fare clic su Opzioni avanzate . Il menu Opzioni avanzate vi darà diverse opzioni, bisogna cliccare su Impostazioni di avvio per cambiare la modalità di avvio di Windows.

4. Nel menu Impostazioni di avvio, fare clic sul pulsante Riavvia per riavviare il PC. Il PC si riavvierà.

5. Quando il PC viene avviato, si vedrà una schermata blu con il menu Impostazioni di avvio. Ora è possibile scegliere l’opzione utilizzando la tastiera (tasti numerici o tasti funzione). Per avviare in Modalità Provvisoria, premere 4 o F4. Per avviare in Modalità Provvisoria in rete, premere 5 o F5. Per avviare in Modalità Provvisoria con Prompt dei Comandi , premere 6 o F6. Se si cambia idea e si decide che non si vuole più avviare in Modalità Provvisoria, basta premere Invio per avviare normalmente.

 


Condividi articolo :