Come cablare un cavo Ethernet

Come cablare un cavo Ethernet

Come cablare un cavo Ethernet.Il cablaggio di una rete LAN può richiedere l’utilizzo di cavi Ethernet molto lunghi, i quali possono essere molto costosi e non sono sempre della lunghezza necessaria. Quindi, per soddisfare determinate esigenze, la soluzione ideale sta nella costruzione di cavi Ethernet in base alla necessità richiesta. Si tratta di un’operazione abbastanza semplice: basta avere gli occorrenti giusti e seguire alcune indicazioni. Ecco come costruire un cavo Ethernet per la rete LAN.

Come primo passo tagliare dalla matassa uno pezzo di cablaggio dellalunghezza necessaria, successivamente spelare la guaina grigia per un paio di centimetri da ambo i lati. Scoprire, quindi, le 4 coppie di cavetti BLU-B. BLU, MARRONE-B. MARRONE, VERDE-B. VERDE, ARANCIO-B. ARANCIO. Mettere affiancati i cavetti l’uno all’altro rispettando l’ordine su entrambi i lati del cavo (es: BLU, B. BLU, MARRONE, B. MARRONE, VERDE, B. VERDE, ARANCIO, B. ARANCIO).

nserire il cover grigio su entrambi i lati del cavo.
Tenere immobili, ordinati ed appaiati i cavetti, inerirli ora nel plug RJ45 spingendo bene fino in fondo prima in testa e successivamente in coda.
Inserire nella pinza il plug RJ45 di TESTA con i cavetti come se si stesse inserendo il cavo in una presa RJ45 da parete. Bisogna ora stringere adeguatamente la pinza.
Abbassare la linguetta di ritenuta, estrarre ora il plug dalla pinza.
Spingere il cover avanti verso il plug fino a ricoprire in modo parziale, cioè di qualche millimetro, la linguetta di ritenuta del plug RJ45.
Ripetere la medesima operazione per la coda come è già accaduto in precedenza.

PINZA A CRIMPARE CRIMPATRICE PER CAVO DI RETE RJ45 RJ11 TELEFONICO RJ12 VULTECH (Elettronica)


List Price:EUR 8,80
New From:EUR 3,95 In Stock
Used from: Out of Stock


Condividi articolo :