Programmi per OCR ABBYY FineReader

Programmi per OCR

Programmi per OCR.ABBYY FineReader 12 Professional è un software di riconoscimento del testo(OCR – dall’inglese ‘Optical Character Recognition’) che converte accuratamente i documenti cartacei e le immagini scannerizzate in formati editabili quali Microsoft Office e PDF ricercabili.

In questo modo è quindi possibile riutilizzarne il contenuto, archiviarli in modo più efficiente e recuperarli più rapidamente. Il software OCR elimina la trascrizione dei documenti e rende disponibili rapidamente le informazioni importanti.

FineReader fornisce un accesso immediato all’intero documento e supporta 190 lingue in qualsiasi combinazione.

ABBYY FineReader 12 OCR scannerizza e converte i documenti cartacei contenenti immagini in testo editabile e in PDF ricercabili con una precisione di riconoscimento fino al 99,8%*.

La Tecnologia Adattiva di Riconoscimento dei Documenti (Adaptive Document Recognition Technology, ADRT®) conserva in modo preciso la formattazione e la struttura multi-pagina dei documenti originali.

Riducendo gli interventi di correzione manuale sui file risultanti è possibile quindi risparmiare tempo.

Programmi per OCR per risultati ancora più rapidi, la modalità di riconoscimento Lettura veloce di FineReader incrementa la velocità fino al 40%.

FineReader 12 riconosce il testo scritto in 190 lingue** e in qualsiasi combinazione linguistica, con un riconoscimento del testo notevolmente migliorato per le lingue asiatiche.

FineReader fornisce un accesso immediato ai documenti che si stanno convertendo. Che si tratti di documenti formati da due o da duemila pagine, è possibile  accedere subito al documento o selezionarne frammento una parte che si desidera copiare, senza dover aspettare il termine dell’elaborazione del documento.

È sufficiente selezionare l’area da estrarre e FineReader la “leggerà” rendendola disponibile per eventuali citazioni nel giro di pochi secondi.

Grazie alla conversione nei formati PDF e PDF/A ricercabili, la ricerca all’interno dei documenti avviene in modo rapido. La compressione MRC opzionale  permette di risparmiare risorse di memoria.

Le immagini in entrata vengono pre-elaborate automaticamente, senza dover navigare in menu complessi.

Ad esempio, la tecnologia PreciseScan perfeziona il testo di scansioni di scarsa qualità per migliorare la qualità visiva dei file risultanti.

Per ottenere risultati perfetti ancora migliori, FineReader offre un’ampia gamma di strumenti di pre-elaborazione delle immagini che permettono di ottimizzare i documenti per l’archiviazione.

Grazie alle funzionalità flessibili di conversione dei PDF, FineReader permette di trasformare i file PDF in testi editabili in modo da poterli aggiornare, modificare o riutilizzare.

FineReader permette di convertire documenti cartacei e PDF in formati ottimizzati per la lettura su e-book reader, tablet o smartphone.

È possibile scaricare in modo semplice i documenti per la conversione dagli archivi Cloud tra cui Google DriveTM, DropboxTM, Microsoft OneDrive® o SharePoint Online utilizzando le cartelle sincronizzate sul proprio computer. Salva i risultati sul tuo provider di servizi preferito per il backup e condividili in tutta semplicità.

FineReader presenta un migliore menu di operazioni rapide disponibile dalla schermata di Avvio di Windows. È ora possibile convertire con un solo clic i documenti nei formati editabili più utilizzati tra cui Microsoft Word, Excel e PDF, senza dover lanciare la finestra principale di FineReader.

I tasti di scelta rapida intuitivi ottimizzano la verifica dei risultati del riconoscimento, mentre il supporto di semplici gesti touch di Windows 8 permette di sfruttare i più recenti miglioramenti di utilizzo.

ABBYY FineReader applica algoritmi intelligenti di pre-elaborazione delle immagini che migliorano la qualità visiva dei testi fotografati, riducono il rumore, raddrizzano le righe di testo e schiariscono lo sfondo per raggiungere la massima precisione di conversione possibile. In questo modo i documenti convertiti da fotografie avranno lo stesso aspetto e qualità di una scansione e sarà praticamente impossibile notare la differenza.

Applicazione bonus per utenti registrati! FineReader include un’applicazione gratuita, ABBYY Screenshot Reader, che permette di acquisire rapidamente testo, tabelle o immagini dallo schermo, per poterle inserire comodamente in report, presentazioni, e-mail, ecc.

https://www.youtube.com/watch?v=9gnuxKI2lKk

Vai direttamente su youtube per avere i link del programma.

Link ufficiale : http://italia.abbyy.com/


Condividi articolo :