Come bloccare un numero di telefono in iPhone

Come bloccare un numero di telefono in iPhone

Come bloccare un numero di telefono in iPhone.Quando si comunica il proprio numero di telefono a contatti che alla fine si rivelano troppo invadenti, si rischia che il telefono inizi a squillare in continuazione infastidendo prima di tutto noi stessi e poi anche le persone che abbiamo vicino. Purtroppo è un problema piuttosto comune, che può avvenire sia con i numeri che abbiamo salvato in rubrica, che con un numero sconosciuto. Ma non temete esiste la soluzione per bloccare i numeri di telefono con l’iPhone, in modo da non essere più infastiditi da chiamate troppo insistenti.

Nonostante in molti pensano che bloccare un numero di telefono con l’iPhone possa essere un’operazione piuttosto complessa, in realtà il sistema operativo di Apple integra ormai da tempo la possibilità di bloccare un contatto in rubrica, con una procedura estremamente semplice e funzionale che non richiede alcuna conoscenza specifica dell’informatica e – inoltre – è un’operazione assolutamente reversibile non richiede assolutamente che sull’iPhone in questione venga effettuato il jailbreak, l’operazione di sblocco iPhone che rischia di far annullare la garanzia iPhone o di farvi ritrovare con un iPhone lento.

Insomma tutti, ma proprio tutti, possono essere in grado di bloccare un numero di telefono con l’iPhone: la procedura è proprio semplice!

Per bloccare un numero di telefono su iPhone è possibile utilizzare la funzione di iOS “Bloccati”, che è stata studiata proprio con questo scopo: si tratta di una funzionalità del sistema operativo di iPhone che permetterà di bloccare le chiamate vocali o le chiamate FaceTime provenienti numeri di telefono ben specifici, che però devono essere prima salvati in rubrica o devono essere elencati nelle chiamate recenti.

Per bloccare numero di telefono iPhone tutto quello che dovrete fare sarà avviare le Impostazioni di iOS e scegliere la voce “Telefono” dall’elenco visualizzato nella schermata principale. A questo punto, selezionando la voce “Blocco chiamate e identificazione” avrete la possibilità – selezionando la voce “Aggiungi” – di bloccare le telefonate da un numero di telefono ben specifico selezionandolo dalla rubrica iPhone oppure – qualora non fosse presente in rubrica – tramite la scheda “Recenti”, con la quale verranno visualizzate tutte le chiamate effettuate e ricevute e si potrà bloccare un numero di telefono iPhone anche qualora non fosse presente in rubrica.

A questo punto il gioco è fatto. Ogni qualvolta il numero bloccato su iPhone dovesse provare a telefonarvi con una chiamata vocale o una chiamata FaceTime, il sistema rifiuterà automaticamente la telefonata e il vostro iPhone non emetterà alcun suono.

Ovviamente bloccare un numero di telefono in iPhone è un’operazione assolutamente reversibile. Per tornare indietro la procedura è sempre la stessa: avviare le Impostazioni di iOS, selezionare la voce Telefono e fare tap sulla voce “Bloccati”. A questo punto, per sbloccare numero di telefono iPhone, non dovrete far altro che effettuare uno swipe da destra verso sinistra sul nome del contatto che volete sbloccare e selezionare la voce “Sblocca” che comparirà sulla destra.

http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V…

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :