Lenovo K5 la recensione

Lenovo K5 la recensione

Lenovo K5 la recensione.

Grazie al potente processore octa-core, al sistema audio avanzato Dolby e a due fotocamere ad alta risoluzione, l’elegante Lenovo K5 con schermo da 5″ garantisce prestazioni superiori a un prezzo molto conveniente. È dotato di uno schermo HD e del supporto Dual SIM. Disponibile in due eleganti colori

Caratteristiche

Sistema audio Dolby Atmos®

Il nuovo smartphone Lenovo K5 è dotato di due altoparlanti e della tecnologia all’avanguardia Dolby Atmos, che garantisce un audio profondo e coinvolgente in qualsiasi condizione. In questo modo, la musica, i video, i giochi e le videochiamate saranno definiti come non mai.

Velocità, affidabilità ed efficienza

Grazie all’avanzato processore Qualcomm® Snapdragon™ da 1,4 GHz, il Lenovo K5 offre un perfetto equilibrio tra potenza e prestazioni. Dotato di 2 GB di RAM, consente di svolgere qualsiasi operazione e di apprezzare al meglio la musica e i contenuti digitali.

Display HD da 5″

Il Lenovo K5 è ideale per un intrattenimento senza confini. Il display da 5″ assicura immagini più nitide, definite e realistiche per film, giochi e videochiamate, la tecnologia IPS (In-Plane Switching) offre un ampio angolo di visione di 180°, ideale per condividere immagini e contenuti con gli amici.

Storage espandibile

Se 16 GB non dovessero essere sufficienti per archiviare i file musicali e digitali personali, è possibile espandere la capacità di storage del telefono di altri 32 GB con una scheda microSD.

Fotocamere anteriore e posteriore

La fotocamera posteriore da 13 MP con messa a fuoco automatica e flash LED assicura foto e registrazioni video nitide e definite. Inoltre, la fotocamera anteriore da 5 MP è ideale per selfie e videochat semplici e di grande qualità.

Connettività 4G e doppia SIM

Oltre a supportare le reti dati LTE (4G) ad alta velocità, le funzioni di connettività del Lenovo K5 includono anche Bluetooth®, WiFi e GPS. La configurazione Dual SIM consente inoltre di disporre di due numeri in un unico smartphone, ideale per chi viaggia spesso all’estero

Autonomia di un giorno intero

Dotato di una batteria rimovibile da 2750 mAh, il Lenovo K5 è perfetto per uno stile di vita dinamico. Questo smartphone assicura prestazioni di massimo livello per gli appassionati di social network, videogame o chat. Inoltre, se la batteria dovesse scaricarsi, è possibile sostituirla facilmente con una di riserva.

Battery Type 2750mAh (Li-polymer), embedded

Android™ 5.1, Lollipop

Il sistema operativo Android™ consente di essere sempre aggiornati e offre funzionalità interattive e di gestione della batteria. Permette inoltre di proteggere al meglio lo smartphone Lenovo K5 e di utilizzare numerose funzionalità Android innovative che garantiscono un’esperienza d’uso più semplice e divertente.

Colori eleganti

Dotato di una leggera struttura in alluminio, il Lenovo K5 è disponibile in due diversi colori: argento platino e grigio grafite.

Recensione

Articolo http://andreagaleazzi.com/recensione/…