Come scaricare foto e video da Instagram

0
897

Come scaricare foto e video da Instagram.

Come scaricare foto e video da Instagram.Ormai Instagram è diventato il social network fotografico per eccellenza. C’è poco da fare. Gli utenti sono milioni e alcune delle foto che si visualizzano nella piattaforma fotografica più famosa del mondo sono veramente belle. Il merito è senza dubbio dei fotografi, ma anche dei potenti strumenti di ritocco integrati in Instagram, che permettono di modificare le foto con lo smartphone in quattro e quattr’otto.

Purtroppo però, la piattaforma non permette di scaricare le foto da Instagram e qualora si dovesse visualizzare uno scatto esageratamente bello, non si potrebbe salvare la foto Instagram. Almeno non ufficialmente.

Seguendo le indicazioni che ti daremo però, ti renderai conto che Salvare foto e i video da Instagram è molto più semplice di quel che sembra: tutto quello che serve è un computer (ma solo per una questione di comodità) e accedere a una piattaforma web del tutto gratuita, sviluppata proprio per scaricare foto e video da Instagram: scaricando foto e video su Instagram con questa procedura, si potranno salvare gli scatti pubblicati personalmente oppure quelli di altri utenti e conservarli sul proprio computer, sul proprio smartphone o sul proprio tablet.

Per scaricare foto e video da Instagram tutto quello che dovrete fare è prima di tutto accedere a DownloadGram, una piattaforma web gratuita sviluppata proprio con questo scopo. E’ raggiungibile qui https://downloadgram.com/ e utilizzarla è veramente molto semplice.

Tutto quello che dovrete fare per scaricare foto e video da Instagram sarà visualizzare il contenuto tramite browser web e copiarne l’url. A questo punto dovrete incollare l’url della foto o del video Instagram da salvare nell’unica riga visualizzata in DownloadGram, scegliere il tasto Download e il gioco è fatto: in pochi istanti potrete scaricare foto e video da Instagram e salvarle nel vostro computer, nel vostro tablet o nel vostro smartphone.

Semplice, vero?

http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V…

Acquista su Amazon.it

Condividi questo articolo con i tuoi amici attraverso le app sotto elencante :

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: