Recuperare file e foto cancellate dalle SD con il Mac

0
362

Recuperare file e foto cancellate dalle SD con il Mac

Recuperare file e foto cancellate dalle SD con il Mac.Sei stato in vacanza, hai fatto tantissime foto ma per errore hai cancellato i file salvati nella scheda SD, nella penna USB o in qualsiasi altro tipo di memoria? Non temere, non tutto è perduto: utilizzando le app gratis giuste, è possibile recuperare foto e file cancellati dalle SD e dalle altre memorie, e farlo è estremamente semplice.

Non è detto che sia possibile recuperare tutti i file e foto cancellate dalle SD (e da tutte le memorie), ma parte di essi è molto probabile che vengano recuperati. L’unico fattore importante è che il settore di memoria nel quale erano salvati i dati che si vuole recuperare non siano stati occupati da nuovi file: in quel caso, purtroppo c’è poco da fare e non sarà possibile recuperare file e foto cancellate dalle SD (e da tutte le memorie).

Ma procediamo con ordine, seguendo i nostri consigli riuscirai a brevissimo a recuperare file e foto cancellate dalle SD (e da tutte le memorie), in pochissimi istanti!

Per recuperare file e foto cancellate dalle SD (e da tutte le memorie) è necessario scaricare un app gratis per OS X che si chiama Disk Drill (download gratis qui: http://www.cleverfiles.com/it/). E’ un’app gratis sviluppata proprio con lo scopo di recuperare file e foto cancellate dalle SD (e da tutte le memorie) con il Mac, è disponibile anche in una versione a pagamento più completa, ma anche nella versione gratis fa il suo lavoro.

Per recuperare file e foto cancellate dalle SD (e da tutte le memorie) con il Mac tutto quello che dovrete fare sarà avviare Disk Drill e aspettare qualche istante che l’app gratis porti al termine la scansione dei dischi disponibili. Visualizzato il disco dal quale volete recuperare file e foto cancellate non dovrete far altro che cliccare sul tasto “Recupera” e in pochi istanti l’app gratis Mac darà il via alla scansione ed elencherà tutti i file che è possibile recuperare.

A seconda del numero dei file, della dimensione del disco e soprattutto della relativa velocità, il processo di scansione potrebbe richiedere qualche minuto, ma al termine sarà possibile recuperare file e foto cancellate dalle SD (e da tutte le memorie) con il Mac con una modalità estremamente semplice: visualizzato l’elenco di file e foto recuperabili, non bisognerà far altro che selezionarli e dare il via al processo di recupero.

http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V…

Condividi questo articolo con i tuoi amici attraverso le app sotto elencante :

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: