WhatsApp per iPad

0
726
Condividi articolo :

WhatsApp per iPad

WhatsApp per iPad.E’ un vero e proprio controsenso ma WhatsApp Messenger, nell’era del multipiattaforma e degli ecosistemi cloud non è ancora disponibile per iPad: per questioni – a quanto pare – esclusivamente commerciali, gli sviluppatori di WhatsApp che ormai è diventato da tempo parte integrante della famiglia di Facebook (qui perché Facebook ha comprato WhatsApp: http://tech.fanpage.it/perche-a-faceb… ) – hanno deciso di limitare la disponibilità della propria applicazione per la messaggistica istantanea esclusivamente a iPhone e smartphone Android. In soldoni, cercando l’applicazione sull’App Store di Apple o sul Play Store di Google, non verrà visualizzata alcuna versione compatibile con i tablet.

Alla luce di questa triste realtà, oggi parleremo di un metodo alternativo per utilizzare WhatsApp su iPad e su tablet di ultima generazione e lo faremo sfruttando una nuova funzionalità che tantissimi utenti hanno imparato ad apprezzare: WhatsApp Web (qui come utilizzare WhatsApp su computer: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V… ).

E già, perché le potenzialità della piattaforma web di WhatsApp sono tante (qui come trasformare WhatsApp in un’applicazione per Mac:http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V… ) e, nella sua ultima versione, sono diventate compatibili anche con Safari e Chrome.

Per utilizzare WhatsApp su iPad, la procedura è praticamente identica a quella utilizzata su computer, il nostro consiglio è comunque quello di utilizzare Safari.

Per prima cosa sarà necessario andare sul sito http://web.whatsapp.com , in modo da visualizzare il codice QR per eseguire la connessione a Whatsapp: nel caso in cui con Safari non si visualizzasse il codice, sarà necessario richiedere la visualizzasione desktop del sito, tramite il menu con il quale si condividono i siti – posto in alto a destra – selezionando proprio la voce “Richiedi sito desktop”).

Fatto ciò, nel caso in cui si utilizzasse uno smartphone Android, sarà necessario selezionare il menu che si trova in alto a sinistra (l’icona con i tre puntini) e selezionare la voce WhatsApp Web nella finestra che compare. Se si utilizza un iPhone invece, anziché selezionare il tasto del menu sarà necessario entrare nella scheda Impostazioni di WhatsApp e selezionare la voce WhatsApp Web. In pochi istanti si attiverà la fotocamera del dispositivo, con la quale sarà d’obbligo inquadrare il codice QR visualizzato su iPad.

In pochissimi istanti si attiverà la versione desktop di WhatsApp su iPad, nella quale verranno visualizzate sulla sinistra l’elenco delle chat attive e sulla destra la finestra in cui chattare gratis. E’ anche possibile modificare il proprio stato WhatsApp cliccando sul pulsante menu che si trova in alto a sinistra (l’icona con i tre puntini) e selezionando la voce Profilo e stato dal menu che compare in sovrimpressione.

http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V…

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: