Programmi per creare video

Programmi per creare video

Programmi per creare video.Lightworks è compatibile con Windows, OS X e Linux ed è gratis.Lightworks è un editor video utilizzato anche per la produzione di film come Forever, Braveheart, Gangs of New York, The Aviator, The Truman Show e Shutter Island.

Questa versione, pur presentando qualche strumento in meno rispetto a quella professionale, offre agli amanti del video editing un’eccellente occasione di cimentarsi con un programma professionale.

Cos’hanno in comune film come Pulp Fiction, Mission Impossible, Departed, 28 giorni dopo e Shutter Island? Sono stati tutti montati e postprodotti con Lightworks. Ed adesso è opensource,  è possibile aggiungere al girato effetti speciali realizzati con Combustion o After Effects di Adobe, e supporta i plugin Red Giant.
Ho scoperto questo software NLE (montaggio video non lineare) da poco e mi sembra veramente ben fatto, anzi direi che è ottimo. Ci sono due versioni una free in cui non è possibile utilizzare alcuni codec professionali ed una pro completa di tutto .
Insomma questo è un programma di montaggio video professionale con il quale puoi cimentarti a creare i tuoi video.
Altri programmi montaggio video clicca qui

Link programma : http://www.lwks.com/

https://www.youtube.com/watch?v=U1e6x5PXrgw

 

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :