Come bloccare le chiamate dai call center

Come bloccare le chiamate dai call center

Come bloccare le chiamate dai call center.Ormai è un dato di fatto. Ovunque ci si trovi, qualsiasi sia l’ora del giorno, se si ha uno smartphone o un numero di rete fissa si rischia di essere infastiditi dalle telefonate del call center che telefonano con lo scopo di vendere qualsiasi prodotto o servizio sia possibile. Ma è possibile evitare il problema e trovare un modo bloccare le telefonate dei call center o non farsi chiamare dai call center? La risposta è si, e ovviamente è possibile grazie a geniali sviluppatori di app gratis e alle community di utenti sempre più attive.

Per bloccare le chiamate dei call center con gli smartphone Android la procedura è estremamente semplice, e richiedere esclusivamente l’utilizzo di un’app gratis Android sviluppata proprio con questo scopo e animata da una fiorente community. Si chiama “Dovrei Rispondere?”, è disponibile gratuitamente nel Play Store (download gratis qui: https://play.google.com/store/apps/de… ) e funziona estremamente bene.

Dopo aver scaricato e installato l’app gratis Android, la prima cosa che bisognerà fare è concederle tutti i permessi per funzionare al pieno delle sue funzionalità. A questo punto selezionando la scheda Avvisi, posta nel menu in alto dell’app per bloccare le chiamate dai call center, sarà possibile scegliere – singolarmente – per quali chiamate in arrivo essere avvertiti: per far si che l’app sia in grado di bloccare i call center il più possibile è importante lasciare su on tutte le impostazioni. In questo modo l’applicazione vi avviserà – per ogni telefonata – se il mittente della chiamata è affidabile o meno.

Ma non finisce qui. E’ anche possibile aggiungere un vero e proprio blocco delle chiamate. Basta andare nella scheda Bloccando e attivare le opzioni desiderate. Per bloccare i call center è importante attivare le spunte sulle voci “numeri valutati negativamente” e “numeri valutati negativamente dalla community”: facendo cosè l’app gratis android bloccherà automaticamente tutte le telefonate di truffatori e bloccherà tutti i call center e farà in modo che il telefono non squilli assolutamente. E’ anche possibile scegliere di bloccare i numeri stranieri e i numeri anonimi, ovviamente posizionando su on le spunte nelle voci specifiche.

Insomma, con questa semplice app gratis Android potrete “dormire sogni tranquilli” e bloccare i call center, bloccare le telefonate truffa, e qualsiasi scocciatore di turno

http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V…


Condividi articolo :