Antivirus Mac elimina virus e Malware

Antivirus Mac

Antivirus Mac.Malwarebytes Anti-Malware ha vinto innumerevoli riconoscimenti.Malwarebytes Anti-Malware protegge contro worm, trojan, rootkit, spyware e malware di altro tipo, ma essendo un programma antimalware più che antivirus, non viene in genere misurato in test comparativi sui programmi antivirus.

Malwarebytes AntiMalware è disponibile in due versioni: una gratuita (Malwarebytes Anti-Malware Free) ed una a pagamento (chiamata Malwarebytes Anti-Malware PRO).

Le differenze principali tra le due versioni di Malwarebytes sono:

  • la versione a pagamento protegge in tempo reale e permette di pianificare la scansione; riceve aggiornamenti del database in automatico; permette di pianificare la scansione;
  • la versione gratuita offre la possibilità di scansire e rimuovere infezioni soltanto su richiesta; richiede l’aggiornamento manuale del database di minacce; manca della possibilità di pianificare la scansione.

Dato che non offre protezione in tempo reale, la versione gratuita si classifica quindi come scannerantivirus/antimalware.

Entrambe le versioni si appoggiano comunque allo stesso database ed usano tendenzialmente gli stessi metodi per la ricerca e la rimozione delle minacce.

Personalmente, uso da anni la versione gratuita – Malwarebytes Anti-Malware Free – e mi sono sempre trovato benissimo.

https://it.malwarebytes.com/antimalware/mac/


Condividi articolo :