Ascoltare la radio su iPhone

Ascoltare la radio su iPhone

Ascoltare la radio su iPhone.A differenza di quanto accade in praticamente tutti gli smartphone Android, ascoltare la radio su iPhone utilizzando una radio FM è impossibile. E questo perchè lo smartphone di Apple non integra una radio FM vera e propria.

Ma non preoccupatevi, utilizzando delle app gratis iPhone è possibile risolvere questo problema, sfruttando delle funzionalità molto più avanzate di quelle che si troverebbero in una radio FM iPhone: sfruttando la connessione internet del cellulare sarà possibile ascoltare radio su iPhone, sintonizzandosi praticamente a tutte le stazioni radio del mondo, suddivise per categoria, per generi musicali, per nazionalità e così via.

Per ascoltare la radio su iPhone, il mio consiglio è quello di utilizzare TuneIn Radio (download gratis qui: http://tunein.com/). Si tratta di un app gratis iPhone (disponibile anche su Android), che non solo vi permetterà di ascoltare la radio su iPhone, ma grazie a tantissime funzioni innovative, ve lo farà fare con un’esperienza molto più immersiva e con molte più informazioni.

Con questa app radio gratis iPhone è possibile sfogliare le stazioni radio disponibili online non solo in base al nome, al genere o alla nazione, ma anche in base brano trasmesso in un preciso momento: utilizzando la funzione Cerca e digitando il nome di una canzone o di un determinato artista, si potrà accendere all’elenco aggiornato in tempo reale di tutte le stazioni radio del mondo che in quel preciso istante stanno lo trasmettendo.

Nella scheda Esplora è inoltre possibile accedere a un elenco con le stazioni di tutto il mondo suddivise per genere, le radio ascoltate più di recente e le stazioni locali ordinate in base a vari fattori, come la geolocalizzazione del dispositivo.

http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V…

 

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: