Batteria smartphone come migliorare la durata

Batteria smartphone come migliorare la durata.

Batteria smartphone come migliorare la durata.Perché comprare una nuova batteria quando si può riutilizzare la vecchia semplicemente ricalibrandola?! Ecco qui come fare! E se in più volete sapere come preservare ulteriormente le vostre batterie questo è il video giusto!

Calibrare la batteria significa far capire al sistema quando è veramente scarica e quando è invece carica al massimo senza sbagliare.
Questo sembrerà scontato, ma la mancata calibrazione è invece uno dei problemi principali di una batteria che si scarica presto.

Richiede di scaricare il telefono completamente fino a che non si spegne.
Per essere certi che la batteria sia scarica del tutto, riaccenderlo e farlo spegnere fino a che non si accende più.
Collegare poi il telefono al caricabatterie e lasciarlo in carica fino a quando non è al 100%.
Scollegare quindi il caricabatteria, accendere il telefono e notare che l’indicatore della batteria non dice più 100%.
Ricollegarlo quindi al caricabatterie, continuare fino a che non dice 100 per cento anche sullo schermo, scollegare e riavviarlo.
Se anche questa volta l’indicatore di Android non indicasse il 100 per cento ripetere la stessa procedura, fino a che non si raggiunge il 100% sia a telefono spento che a telefono acceso.
Lasciare infine che il telefono si scarichi completamente fino a che arriva a zero e caricare caricare completamente la batteria dello smartphone Android senza alcuna interruzione.

Considerare comunque che questa operazione va fatta solo ogni tanto e che non è salutare, per la batteria, essere scaricata a 0 ogni volta.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :