Come cancellare account Instagram

Come cancellare account Instagram

Come cancellare account Instagram.Il problema principale però è che nell’applicazione non è stata ancora integrata la possibilità di eliminare il proprio account di Instagram, una mancanza importantissima, che però può essere colmata utilizzando una procedura molto semplice possibile esclusivamente utilizzando un computer e collegandosi al portale web del social network.

Una procedura che seppure sia impossibile su iOS e Android, permetterà con pochissimi passaggi di cancellare definitivamente le proprie foto pubblicate ed eliminare il proprio profilo da Instagram.

Come vi abbiamo anticipato, la prima operazione necessaria per eliminare il proprio profilo Instagram è quella di collegarsi al sito del social network (www.instagram.com) ed effettuare l’accesso al proprio profilo inserendo username e password, oppure cliccando sull’icona di Facebook: in pochi istanti si accederà alla timeline delle foto condivise dalle persone che si seguono.

Successivamente sarà necessario cliccare sul proprio nome posizionato in alto a destra nella barra del portale e cliccare la voce Modifica Profilo: è proprio in questa sezione che sarà possibile accedere alle impostazioni del proprio account, nelle quali è stata inclusa anche la possibilità di cancellarsi da Instagram, una scelta possibile tramite la selezione del testo “Desidero eliminare il mio account”.

Et voilà, il gioco è fatto. Prima di eliminarsi da Instagram però, è importantissimo essere a conoscenza che una volta disattivato un account su Instagram non sarà possibile riattivarlo e che tutte le foto, i like e i dati salvati nella piattaforma verranno eliminati definitivamente: sarà addirittura impossibile registrarsi nuovamente sul social network fotografico utilizzando lo stesso nome utente.

http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V…


Condividi articolo :