Come eseguire il Jailbreak Iphone

Come eseguire il Jailbreak Iphone

Come eseguire il Jailbreak.Il Jailbreak (in italiano evasione) è una procedura che permette di sbloccare l’accesso a tutti i file del sistema operativo di Apple che troviamo su iPhone, iPad ed iPod Touch. Dopo aver ottenuto i permessi di root, il processo del Jailbreak avvia automaticamente anche l’installazione di un’applicazione chiamata Cydia.Quest’ultima funziona in maniera analoga all’App Store in quanto offre la distribuzioni di applicazioni e tweak che possono essere installati per aumentare le capacità del nostro dispositivo.

Il Jailbreak è legale?

In molti Stati la questione semplicemente non viene affrontata per cui il Jailbreak non risulta nè legale nè illegale. In America è legittimo sbloccare il proprio dispositivo ma ci sono ancora delle diatribe in corso circa la modifica del software originale di Apple.

Quindi se eseguo il Jailbreak perdo la garanzia?

Non necessariamente. E’ chiaro che recandosi in Apple Store con il dispositivo Jailbroken non si riceverà assistenza, tuttavia, il Jailbreak può essere rimosso completamente e non lascia tracce. Sarà quindi sufficiente ripristinare il telefono e la garanzia tornerà di nuovo valida.

E se Apple rilascia un aggiornamento di iOS?

Se il tuo dispositivo è Jailbroken ed Apple rilascia un nuovo aggiornameno di iOS, devi sapere che nel momento in cui deciderai di eseguirlo perderai il Jailbreak e tutte le modifiche o i tweak che hai installato. L’aggiornamento quindi può essere eseguito tranquillamente, ma si tornerà ad avere un sistema operativo originale, privo di tutte le personalizzazioni. Bisogna tuttavia sottolineare che non è consigliato effettuare l’aggiornamento tramite OTA (cioè dal dispositivo stesso), bensì bisogna ripristinare il dispositivo in maniera tale da liberare la memoria occupata dai file del Jailbreak.

Chi tiene particolarmente al Jailbreak, deve prima attendere l’aggiornamento dei programmi per effettuare il Jailbreak, dopodichè potrà aggiornare con un Ripristino e ri-effettuare il Jailbreak.

Link pangu:

http://en.pangu.io/

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :