Come eliminare trojan

Come eliminare trojan

Come eliminare trojan dal tuo computer ma non sai come fare questa operazioni? Puoi controllare il tuo computer con rescue disk. E’ un antivirus che si esegue a l’ avvio  con usb o cd cosi da eseguire una scansione del computer senza che il sistema operativo si avvii per una scansione più approfondita.

Kaspersky Rescue Disk è un’immagine del disco che permette di avviare un computer infetto e realizzare una scansione del sistema a livello BIOS. Rimuoverà tutti i malware e tutte le applicazioni di controllo non di fiducia, nonché i virus che si mascherano sotto forma di file e che si avviano ancora prima del sistema operativo.

Per scaricarlo sul tuo computer, clicca qui

scaricata l’immagine ISO dovrai masterizzare su un CD/DVD o riversare su una penna USB.

Per trasferire il rescue disk su una chiavetta USB puoi utilizzare il programma in dotazione Kaspersky cliccando qui.

Per maggiori informazioni su come creare un Rescue Disk, seguite le indicazioni del supporto tecnico (link in inglese).

Una volta masterizzato o versato il programma su USB con Kaspersky Rescue Disk, inserisci il supporto nel computer e riavvia la macchina dando il boot su cd o usb a seconda del supporto in cui hai masterizzato il programma.

Avviate il menu BIOS. Normalmente potete farlo cliccando e mantenendo premuto il bottone DEL (talvolta i tasti F1, F2, Esc, F11 e F12 possono essere usati al posto di altre combinazioni)

Nel BIOS, selezionate Boot e unità che contiene l’immagine Rescue Disk. Salvate le impostazioni premendo sulla tastiera F10 e Enter, poi riavviate il computer con l’unità rimovibile inserita (CD, DVD o chiavetta)

Facendo questo  partirà il rescue disk di Kaspersky.Seguite le istruzioni di Kaspersky Rescue Disk per caricare la graphic mode. Dall’interfaccia grafica, avviate la scansione.

 

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: