Creare un PDF con il Mac

Creare un PDF con il Mac

Creare un PDF con il Mac .Vi è mai capitato di avere un documento Word, un’email o un qualsiasi altro file e di doverlo condividere in formato PDF, in modo da renderlo visualizzabile universalmente da qualsiasi piattaforma?

E bene, con il trucco Mac di oggi lo potrete fare in pochissimi secondi.

Per creare un PDF con il Mac senza installare alcun’altra applicazione o per convertire un qualsiasi file nel formato PDF, tutto quello che bisognerà fare sarà aprire il file in oggetto e cliccare sulla voce “Stampa”.

Si aprirà quindi la solita finestra con la quale è possibile scegliere le impostazioni di stampa quando si va a stampare un documento su carta, impostazioni che questa volta bisognerà ignorare, a favore di una voce che comparirà in basso a sinistra: si tratta proprio della voce PDF, ed è la funzione che ci permetterà di convertire qualsiasi file nel formato PDF.

Cliccando sulla voce ‘PDF’ e selezionando ‘Salva come PDF‘ nel menu che comparirà.

Si aprirà una nuova finestra nella quale sarà possibile scrivere le informazioni relative al file che si sta creando ed il gioco è fatto.

Sarà creato un file PDF che sarà universale e che funzionerà in qualsiasi piattaforma.

Video di:

http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V…


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