Come formattare chiavetta Usb protetta

Come formattare chiavetta Usb protetta

Come formattare chiavetta Usb protetta .In questo tutorial verrà spiegato come rimuovere la protezione da scrittura da una chiavetta USB. Il procedimento è semplice, non richiede nessun software ed è piuttosto veloce da fare.

Stai provando in tutti i modi a cancellare la tua chiavetta usb ma ti appare il messaggio impossibile formattare una chiavetta protetta? Probabilmente qualche file è bloccato oppure la chiavetta è in sola lettura. Vediamo allora come fare per formattare una chiavetta protetta.

Prima di provare controlla che la tua chiavetta non abbia qualche pulsante di protezione dalla scrittura. Alcune chiavette infatti per facilitare la protezione dei dati sono dotate di un piccolo interruttore che blocca ogni tentativo di scrittura.

Se la tua chiavetta è dotata di questo pulsante, accertati che sia in posizione tale da permettere la scrittura. Se invece la tua chiavetta, come la stragrande maggioranza delle chiavette in commercio, non dispone di questo pulsante, allora puoi usare uno dei metodi per formattare una chiavetta protetta.

Seguici su Facebook:


Condividi articolo :