Google Traduttore – Tradurre un testo con la fotocamera dello smartphone

0
633
Condividi articolo :

Google Traduttore.Tradurre un testo con la fotocamera dello smartphone.E bene, per realizzare traduzione testo non è più strettamente necessario digitare il testo in servizi come Google Translate, ma sarà possibile sfruttare la fotocamera dello smartphone per inquadrare il testo da tradurre e leggere in tempo reale la traduzione, grazie alla realtà aumentata.

L’app gratis per tradurre un testo con la fotocamera dello smartphone e la realtà aumentata è di Google e la utilizzano già in tanti, sfruttando poco questa funzionalità: si chiama Google Traduttore ed è disponibile gratuitamente sia per iPhone che per Android.

Sfruttando l’interfaccia grafica semplice e intuitiva di Google Traduttore, tradurre un testo con la fotocamera dello smartphone è un gioco da ragazzi. La prima cosa da fare è selezionare le due lingue che si vuole vengano elaborate dal sistema (non funziona il rilevamento automatico delle lingue) e successivamente selezionare l’icona a forma di macchina fotografica posta in basso a sinistra la riga di traduzione.

In pochi istanti si avvierà la fotocamera dello smartphone e per tradurre un testo con la fotocamera dello smartphone non bisognerà far altro che inquadrare e leggere la traduzione in tempo reale e con la tipica interfaccia grafica della realtà aumentata.

Semplice, veloce e funziona anche offline, quindi senza la necessità di essere connessi a internet.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.translate&hl=it

http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V…

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: