Google Chrome proteggere la privacy con una password

0
760

Google Chrome proteggere la privacy con una password

Google Chrome proteggere la privacy con una password.Accedere da un browser a Facebook, Twitter e tutti gli altri servizi cloud online è di certo molto conveniente, ma nonostante la semplicità d’uso e l’immediatezza nell’utilizzo dei diversi servizi online, è chiaro che quando si utilizza un computer condiviso – magari in famiglia – oppure un computer alla portata di tutti, la propria privacy potrebbe essere a serio rischio.

Uno dei metodi più sicuri per proteggere la propria privacy online e il proprio computer da persone “indiscrete”, è quello di impostare una password di login, in modo che nessuno riesca ad accedere al sistema operativo senza digitare la parola d’ordine corretta.

Ma qualora non si voglia proteggere il proprio computer con una password, è comunque possibile bloccare l’avvio di Chrome. Per farlo è semplicemente necessario installare il plugin gratuito Simple Startup Password, disponibile nella sezione dedicata ai componendi aggiuntivi del browser di Google.

Una volta installato il plugin, sarà necessario impostare una password per Chrome: per farlo bisognerà accedere alla sezione nella quale vengono gestiti i componenti aggiuntivi, e cliccare la voce Opzioni posta sotto il plugin appena scaricato.

Scelta la password con la quale si desidera proteggere Chrome e cliccato il tasto Save, il gioco è fatto: da ora in poi, a ogni avvio di Chrome, verrà visualizzata la richiesta di digitazione della password.

E’ importante tenere sempre presente che il plugin in questione deve essere considerato come una protezione aggiuntiva, e NON come un metodo sicuro al 100%. Si tratta comunque di una possibilità che, aggiunta magari ad altri sistemi di protezione e al proprio buonsenso, potrebbe aiutare a proteggere la la privacy online.

http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V…

Condividi questo articolo con i tuoi amici attraverso le app sotto elencante :

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: