Aggiornamenti Windows Xp su sicurezza e stabilità fino al 2019

0
525

Aggiornamenti Windows Xp su sicurezza e stabilità fino al 2019

Aggiornamenti Windows Xp su sicurezza e stabilità fino al 2019.In questo video vedremo come apportando una semplice modifica al registro di windows sarà possibile continuare a ricevere aggiornamenti di windows xp fino al 2019.

DI seguito inserisco il codice che dovrete usare come spiegato nel video.

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\WPA\PosReady]
“Installed”=dword:00000001

Grazie ad accordi speciali, alcune aziende e organizzazioni stanno ancora ricevendo aggiornamenti per il sistema operativo, ma questo non vale per gli utenti normali.
Oltre a questi casi eccezionali, come già visto in un altro articolo sul rischio sicurezza dei bancomat che usano XP, c’è una versione di Windows XP che ha supporto fino al 2019: Windows XP Embedded POSReady.
Ebbene, con un trucco molto semplice è possibile far credere a Microsoft che il PC con Windows XP sia un computer con Windows Embedded POSReady 2009 e ricevere quindi gli aggiornamenti di sicurezza fino al 2019.
L’importante è usare Windows XP Service Pack 3.

Il computer continuerà a funzionare correttamente come avverrebbe con Windows XP normale.
Il trucco funziona solo per le versioni a 32 bit di Windows XP SP3 e non versioni a 64 bit.
Il sistema POSReady è molto simile a Windows XP normale ma non identico al 100% inoltre gli aggiornamenti non sono certificati da Microsoft per l’uso su XP.
Non si può escludere che un aggiornamento potrebbe, in futuro, creare problemi al sistema ed è pertanto consigliato di tenere sempre un backup dei dati importanti, in modo da essere pronti al recupero.

Condividi questo articolo con i tuoi amici attraverso le app sotto elencante :

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: