Schermata Blu BSOD Esaminarla E Capire Come Risolvere Il Problema

0
875
Condividi articolo :

Schermata Blu BSOD Esaminarla E Capire Come Risolvere Il Problema

In questo nuovo video parlaremo del BSOD o Schermata Blu
Il BSOD o Schermo Blu si verifica quando c’è un grave errore nel sistema, e con questo semplice programmino saremo in grado di capire cosa l’ha provocato
Grazie a BlueScreenView saremo in grado di analizzare i file di dump creati dal sistema che ci aiuteranno a capire cosa ha provocato il BSOD

Quante volte abbiamo parlato dei BSOD, le schermate blu della “morte” (BSOD sta per Blue Screen Of Death) che la famiglia dei sistemi operativi Windows può mostrare per vari motivi? E quante volte, proprio a causa di un BSOD, vi siete ritrovati ad aver perso MB e MB di lavoro?

La maggior parte degli utenti va completamente in panico quando accade una cosa del genere, e generalmente la cosa è giustificata: incappare in un BSOD, infatti, è la cosa peggiore che possa capitare ad un utente Windows,poiché tale tipologia di crash è provocata da fattori spesso indipendenti dall’utente e, qualche volta, anche dal software in uso.

Tra un momento scopriremo le cause più comuni che possono portare Windows a restituire un BSOD.Guarda il video.

BlueScreenView http://www.nirsoft.net/utils/blue_scr…

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: