Microsoft continuum cos’è e come funziona

0
756

Microsoft continuum cos’è e come funziona

Microsoft continuum trasforma il tuo telefono in un proiettore per grandi schermi e in un eccezionale strumento di produttività. Usa un dock o un adattatore per connetterti a una TV o a un monitor e quindi usa le tue app e visualizza i tuoi contenuti su uno schermo più grande. Vuoi fare di più? Collega una tastiera e un mouse per diventare più produttivo.

La modalità Continuum di Windows 10 offrirà la possibilità di trasformare lo smartphone in un vero e proprio PC, grazie alla possibilità di collegare al terminale tastiera, mouse e monitor esterni. Tale funzione sarà disponibile per i dispositivi più performanti di classe ‘premium’.

Collegando lo smartphone ad un monitor esterno ogni elemento dell’interfaccia verrà automaticamente riadattato per sfruttare la maggiore superficie del display, mentre la possibilità di connettere mouse e tastiera Bluetooth offrirà all’utente strumenti di input in tutto e per tutto analoghi a quelli del PC. Durante la presentazione, Microsoft ha dimostrato le potenzialità della modalità Continuum applicata agli smartphone con l’app Office.

Difficile ipotizzare che la gran quantità di Lumia di fascia low-cost possa sfruttare la feature appena descritta, ma gli utenti che sceglieranno un top gamma (magari uno dei nuovi device Windows 10 high-end non ancora annunciati) potranno sfruttare un importante valore aggiunto.

La funzione appena descritta testimonia, nuovamente, la grande capacità di adattamento dell’interfaccia e delle universal app di Windows 10 ai dispositivi più disparati, dai PC, ai tablet per arrivare agli smartphone.

https://www.microsoft.com/it-it/windows/Continuum

ISCRIVITI AL CANALE PER ALTRI VIDEO!
http://www.youtube.com/c/AndreaGaleaz…

RESTA CONNESSO!
Facebook ► http://facebook.com/iAndreaGaleazzi
Twitter ► https://twitter.com/andreagale

Scopri i migliori smartphone ora in offerta Condividi questo articolo con i tuoi amici attraverso le app sotto elencante :

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: