Registrare lo schermo con VLC Media Player

0
370

Registrare lo schermo con VLC Media Player

Registrare lo schermo con VLC Media Player.Tutorial in italiano su come riprendere lo schermo del computer usando VLC Media Player.

VLC (VideoLAN), attualmente, è uno dei migliori player video e audio in circolazione. È un software free, rilasciato con licenza GPL e pienamente compatibile con i seguenti Sistemi Operativi:

  • WINDOWS
  • LINUX
  • MAC OS X
  • Be OS
  • Free BSD
  • Familiar Linux

E’ in grado di riprodurre, file audio e file video di qualsiasi formato:
MPEG, MPEG-2, MPEG-4, DivX, XviD, WMV, WMA, MP3, WAV, OGG, SVCD, DVD ed altri ancora.
Supporta quasi tutti i codec attualmente in circolazione.

Qualora dovesse capitarvi un file video con estensione .wmv e risulterà impossibile la visualizzazione, ricordate che si tratta di un tipo di file criptato tramite  DRM . Per visualizzarlo correttamente si dovrà recuperare, a pagamento, la licenza.

Sul sito ufficiale, e più precisamente nella sezione features, potrete vedere tutto ciò che VLC riesce a supportare, tipo tutti i vari formati audio e video, sottotitoli, filtri, eccetera.
Si raccomanda di tenere VLC sempre aggiornato all’ultima versione, poichè se dovesse presentarsi un nuovo codec o formato audio/video, esso sarà sicuramente introdotto nell’ultima release. Quindi periodicamente controllate la disponibilità di aggiornamenti sul sito ufficiale:

Scopri i migliori smartphone ora in offerta Condividi questo articolo con i tuoi amici attraverso le app sotto elencante :

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: