Come installare Ubuntu a fianco di Windows

0
611

installare Ubuntu

Come installare Ubuntu a fianco di Windows

Vediamo come installare Ubuntu a fianco di Windows.

Ubuntu è una distribuzione Linux basata su Debian e che ha in Unity il suo ambiente desktop. Si basa esclusivamente su software libero e deve il suo nome all’omonima filosofia sudafricana il cui nome è traducibile con “benevolenza verso gli altri” o “credere nell’esistenza di un legame di condivisione che lega tutta l’umanità”.

Un’installazione tipica di Ubuntu mette a disposizione dell’utente diversi software già pronti per l’uso. Chiunque installi una versione di Ubuntu, infatti, troverà programmi come LibreOffice, Mozilla Firefox e Mozilla Thunderbird, Transmission (un client torrent) e diversi piccoli videogiochi come Sudoku e scacchi. Accedendo all’Ubuntu software center (uno store dove poter trovare e scaricare gratuitamente altri software e applicativi di altro genre) gli utenti troveranno programmi come GIMP (programma open source di grafica e fotoritocco equivalente a Photoshop) e Pidgin (client di messaggistica istantanea compatibile con molti protocolli di comunicazione utilizzati dai vari servizi). Utilizzando software per la creazione di macchine virtuali come Virtualbox o VMware, infine, gli utenti potranno installare altri sistemi operativi (come ad esempio Windows) e utilizzare programmi non disponibili per questa distribuzione Linux.

LINK VIDEO INSTALLAZIONE UBUNTU COME UNICO SISTEMA: https://www.youtube.com/watch?v=0QE1U…

LINK VIDEO COME INSTALLARE UBUNTU DA CHIAVETTA USB: https://www.youtube.com/watch?v=0Yeqs…

LINK VIDEO SETTAGGIO BIOS PER USB: https://www.youtube.com/watch?v=Hx-Dx…

Scopri i migliori smartphone ora in offerta Condividi questo articolo con i tuoi amici attraverso le app sotto elencante :

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: