Creare e configurare un profilo per i bambini in Windows 10

0
609
Condividi articolo :

Creare e configurare un profilo per i bambini in Windows 10

Profilo per i bambini in Windows 10.Questo video vi permetterà di imparare a creare e configurare un account con un profilo per bambini su Windows 10.

Con questo tipo di profilo potrete :
• Seguire le attività recenti
• Configurare le impostazioni Web per limitare le ricerche, abilitare o bloccare le pagine web.
• Stabilire solo delle fasce orarie oppure determinare una durata limite dell’utilizzo del PC.
• Evitare eventuali acquisti sullo Store – oppure mettere una somma massima di spesa.
• E per chi avesse Windows Mobile è possibile anche ritracciarne la posizione .

Controllo genitori consente di gestire l’accesso dei bambini al computer. Consente ad esempio di limitare le ore in cui i bambini possono accedere al computer, i giochi che possono utilizzare e i programmi che possono eseguire.

Quando Controllo genitori blocca l’accesso a un programma o a un gioco, viene visualizzata una notifica che informa del blocco. Il bambino può fare clic su un collegamento presente nella notifica per chiedere l’autorizzazione ad accedere al gioco o al programma bloccato. I genitori possono accogliere la richiesta utilizzando il proprio account.

Per configurare Controllo genitori è necessario disporre di un account utente amministratore. Prima di iniziare, accertarsi che ogni bambino per cui si desidera configurare il Controllo genitori disponga di un account utente standard. Controllo genitori può essere applicato solo ad account utente standard.

Guarda il video per capire meglio la procedura.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: