Liberare spazio su Android le migliori app

0
227

Liberare spazio su Android le migliori app.

Liberare spazio su Android le migliori app.Più si va avanti nel tempo e nell’utilizzo, più probabile è riempire il proprio smartphone Android di applicazioni, foto e video. E’ un problema comune e non c’è da preoccuparsi se, arrivati a un certo punto, sul vostro smartphone verrà visualizzata la scritta “Memoria dispositivo esaurita”.

Fortunatamente Android è un sistema operativo molto aperto, e proprio per questo è possibile liberare spazio su disco Android grazie a tante app gratis Android sviluppate proprio per pulire li disco: il Play Store ne è pieno, e alcune – se non utilizzate con cognizione di causa – potrebbero anche eseguire comandi e azioni sbagliate e portare errori Android difficili da correggere.

Ecco perché oggi parliamo delle migliori app gratis Android per liberare spazio: applicazioni molto semplici e che funzionano veramente molto bene, che risolveranno il problema del poco spazio o dello spazio terminato in smartphone e tablet Android. Ma procediamo con calma.

Liberare spazio su Android le migliori app ecco le migliori app presenti su Play Store :

CLEAN MASTER. La prima app gratis Android per liberare spazio è senza dubbio Clean Master. Si tratta di un’app gratis Android sviluppata veramente molto bene e molto completa, al punto che per alcuni utenti è considerata addirittura troppo invasiva proprio per le tantissime funzioni che integra. Funzioni che, per ora, ignoreremo focalizzandoci esclusivamente a come liberare spazio su disco Android. Per liberare spazio su disco Android con l’app gratis Clean Master, tutto quello che bisognerà fare sarà avviare l’app e selezionare la voce “File inutil” (quella rappresentata con un cestino della spazzatura): in pochi istanti Clean Master analizzerà tutto lo spazio sul disco Android ed elencherà tutti i file inutili che è possibile eliminare. Selezionando la voce “Elimina subito” si libererà spazio su disco Android e tutti i “file spazzatura” scompariranno.

CLEANER BY GALLERY DOCTOR. Il concetto sul quale si basa questa app gratis Android è semplice: analizzare la galleria fotografica e trovare fotografie duplicate, doppie, sfuocate e anche le brutte foto. Il tutto sarà possibile grazie a un algoritmo in grado di analizzare le immagini e “capire” se si tratta di foto buone o meno. Per liberare spazio Android e pulire la galleria fotografica non dovrete far altro che avviare Cleaner e aspettare che l’applicazione termini la scansione automatica: dopo pochi istanti questa fantastica app gratis Android visualizzerà una serie di “consigli” grazie ai quali potrete decidere di eliminare o meno le fotografie elencate.

CCLEANER. La terza app gratis Android per aumentare lo spazio libero deriva da una lunghissima gavetta fatta in sistemi PC Windows. Il concetto è molto simile a Clear Master, ma Ccleaner è senza dubbio meno invasiva. Avviata l’applicazione e dato il via all’analisi dei dati contenuti nel dispositivo, questa app gratis Android verificherà la presenza di cache inutile, file doppi, apk di applicazioni già installate e così via: terminata l’analisi del disco Android verrà visualizzato un elenco – suddiviso per categorie – con il quale si potrà decidere la tipologia di file da eliminare e liberare spazio su disco Android.

 

Condividi questo articolo con i tuoi amici attraverso le app sotto elencante :

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere informato su altre soluzioni e trucchi per computer e smartphone metti mi piace alla nostra pagina Facebook qui sotto: